Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Dichiarata fuori pericolo di vita la 19enne che ebbe un infarto a Finale Emilia

da | Lug 12, 2017 | In Primo Piano, Finale Emilia | 0 commenti

Dichiarata fuori pericolo di vita la 19enne che ebbe un infarto a Finale Emilia sabato scorso. E questa mattina, dopo quattro lunghi giorni di Terapia Intensiva, è stata dimessa e trasferita al reparto di Cardiologia.

La ragazza era in coma farmacologico da sabato dopo che ha avuto un attacco di cuore mentre si trovava alla stazione delle corriere pronta a partire per Modena alla volta dell’Istituto Venturi dove avrebbe affrontato l’orale degli esami di maturità. Perse i sensi e non si era ripresa nemmeno con il massaggio cardiaco che prontamente l’autista del bus le aveva praticato. Portata in elicottero a Baggiovara, era stata ricoverata subito in Rianimazione e da lì ha lottato contro la morte per quattro giorni, finché ieri si è svegliata dal coma.

Dopo il risveglio dal coma le condizioni della giovane questa mattina apparivano decisamente positive, e i medici hanno deciso per una immediata dimissione dal reparto di Terapia Intensiva. Non può però già lasciare l’ospedale: rimane ricoverata sotto stretto controllo medico in Cardiologia, per approfondire perché il suo cuore si sia improvvisamente fermato.Tra le varie ipotesi in campo, anche quella che ci possa essere un legame con una puntura di zecca subita dalla 19enne qualche giorni prima del malore.

Condividi su: