Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Si finge amico della titolare e carpisce più di 800 euro di merce

da | Lug 3, 2017 | In Primo Piano, San Felice sul Panaro | 0 commenti

Si finge amico della titolare e carpisce più di 800 euro di merce. Protagonista della truffa un sanfeliciano di 56 anni, in trasferta nel mantovano per tirare su qualche soldo truffando onesti commercianti. Ha preso di mira un negozio di ferramenta di Ostiglia, prendendo informazioni in giro e forse anche da Facebook ha ricostruito chi fossero gli amici della titolare e si è presentato portando i fantomatici saluti di uno di essi.

La titolare della ferramenta, visto le sedicenti amicizie in comune, si è fidata, e ha dato all’uomo scale e materiali per ponteggi del valore di 845 euro. Al momento di pagare, però, il 56enne si è detto dispiaciuto di non avere contanti o pagare con un assegno e ha promesso un bonifico.
Ma passavano i giorni (il fatto è successo ad aprile, ricorda la Gazzetta di Mantova) e nessun bonifico arrivava nè il sanfeliciano si faceva vivo a Ostiglia. Così la signora si è rivolta ai Carabinieri.

I militari di Ostiglia, in collaborazione con quelli di San Felice che conoscono bene questo truffatore che ha diversi precedenti, sono presto risalti all’identità dell’uomo e ora dovrà rispondere di truffa e insolvenza fraudolenta.

Condividi su: