Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Cominciano i lavori per rifare Largo Posta e dintorni a San Felice

da | Ago 23, 2017 | In Primo Piano, San Felice sul Panaro | 0 commenti

E’ iniziata oggi la predisposizione del cantiere di realizzazione dei lavori di riqualificazione del centro storico di San Felice sul Panaro. I lavori partiranno da via Marconi e vedranno il posizionamento dell’area di cantiere in Largo Posta. Rimarrà in prima battuta aperta al transito via Don Minzoni, ma prossimamente l’intervento si estenderà anche su questa via.

Si tratta di un progetto di recupero del centro che non piace a tutti, sia perchè toglie parcheggi sia perchè anche potrebbe limitare il flusso commerciale,  ma dal Comune spiegano che “è stato oggetto di una progettazione partecipata e vedrà la riqualificazione dell’intera area con una particolare attenzione per la mobilità dolce”, andando ad aumentare lo spazio a disposizione delle persone che non si muovono in auto vista la vicinanza della piazza Piva (detta “del mercato”). Al centro di Largo Posta verrà posizionato un grande albero con una particolare seduta circolare intorno.

“Non solo ricostruzione, ma in questa area del centro storico dove sono finiti gli interventi privati post sisma, l’obiettivo dell’amministrazione comunale e regionale  – spiega una nota del Comune – è dare nuova vita al centro storico. Una scelta importante che le istituzioni si impegneranno ad estendere anche sul resto del centro storico con l’avanzamento delle ricostruzioni e ristrutturazioni”

Ci saranno disagi e problematiche relative allo svolgimento dei lavori, ammettono dal Comune. L’amministrazione se ne scusa in anticipo. L’architetto Cabrini Alessandro, a cui è stato affidato l’incarico di direzione lavori, e l’ufficio tecnico comunale saranno a disposizione per verificare soluzioni che possano alleviare o risolvere le problematiche esistenti.

Nella galleria fotografica, la zona oggetto di lavori

Condividi su: