Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

“L’unione crea il circuito”, ecco come i commercianti della Bassa fanno rete

da | Ott 26, 2017 | LE NOSTRE AZIENDE - I redazionali | 0 commenti

“L’unione crea il circuito”, si è tenuta l’altra sera a Mirandola la serata di presentazione di questo progetto, con la partecipazione di esercenti dei comuni di Mirandola, Medolla, Cavezzo, San Prospero e San Felice sul Panaro. Grande l’interesse dimostrato con un attivo scambio di opinioni e punti di vista di chi da anni opera nel settore.

Il progetto “L’unione crea il circuito” ha preso vita da un’idea di Giacomo Bertoni (libero professionista come consulente aziendale per le piccole e medie imprese) con la collaborazione di altri professionisti tra i quali Stefania Costi (counsellor, esperta in formazione). Questa iniziativa è rivolta agli esercenti dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord, per rispondere alle esigenze del territorio, alle quali  Bertoni è molto attento per esperienza personale e professionale.

Si tratta di un’idea nata nella realtà locale al servizio di chi ha un’attività, che con fatica e grande impegno gestisce giorno dopo giorno nonostante tutte le avversità passate (post-sisma) ma ancora attuali. La finalità del progetto è quindi di dare visibilità e promuovere ulteriormente chi offre servizi e prodotti, creando un circuito di attività di settori merceologici diversi. La rete di professionisti che in tal modo si verrà a creare potrà incrementare il numero dei clienti delle singole attività e al contempo contribuirà alla fidelizzazione della clientela già in essere e potenziale. Inoltre si sta già parlando di stringere convenzioni economiche interessanti che permettano la riduzione dei costi che maggiormente pesano sugli esercenti (tra le tante, riduzione di spese bancarie per pos e altri servizi).

“Per informazioni sul progetto contattare il numero 389 0071939 o scivere una mail all’indirizzo giac.bertoni@gmail.com

 

 

“Le nostre aziende”: inserto redazionale a cura di SulPanaro.net

Condividi su: