Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Bilancio e ricandidatura per Stefano Vaccari (Pd). E ora il tour in provincia

da | Nov 7, 2017 | Nonantola | 0 commenti

Bilancio e ricandidatura per Stefano Vaccari (Pd). E ora il tour in provincia. Il senatore di Nonantola si piazza in pole position per la scelta del rappresentante modenese da candidare alle elezioni del prossimo anno, e rivendica il lavoro fatto in questi cinque anni a Roma snocciolando una serie dinumeri: 94,4% di presenze in Aula, 410 l’indice di produttività secondo Open polis che lo colloca al 40esimo posto della classifica di tutti i senatori e al quarto tra i 12 senatori emiliani, 1.290 emendamenti presentati (440 come primo firmatario e 850 come co-firmatario), 11 le mozioni e disegni di legge come primo firmatario (164 come co-firmatario), 48 tra interrogazioni e interpellanze.

“Quello che innerva tutta la legislatura  – spiega Vaccari in una nota – è senz’altro il tema del sisma che colpì l’Emilia nel 2012, che cominciai a seguire immediatamente come assessore provinciale alla Protezione civile e che ho continuato a seguire in questi anni in Parlamento, con un’attività continuativa e prolungata di collegamento tra il territorio, i suoi cittadini e i suoi amministratori, la Regione, il Parlamento e il Governo. Le altre grandi questioni che ho seguito sono il Collegato Ambiente, di cui sono stato relatore, la legge sugli eco-reati, una delle grandi riforme di questa legislatura, l’economia circolare, tema che ora permea di sé le strategie politiche di Stati ed Europa, lo spreco alimentare, la Legge delega sulla Protezione civile, la Legge sulle Agenzie ambientali, quella sulle Aree protette, e, da ultimo, la Legge sui piccoli Comuni sotto i 5000 abitanti, che riguarda ben 16 Comuni nella nostra provincia. Alla attività romana – conclude Vaccari – si aggiunge, naturalmente, quella svolta nei giorni “modenesi” di incontro e confronto, eventi, e iniziative a cui ho partecipato insieme ai cittadini, i sindaci, le imprese, le associazioni”.

Il bilancio sarà al centro di una serie di incontri di approfondimento.  Il ciclo di cinque incontri di presentazione del consuntivo di legislatura parlamentare prenderà avvio venerdì 10 novembre, da Modena, presso il Loco Restaurant, di via Marcantonio (ore 20.45). E poi proseguirà a Sassuolo (17 novembre), a Mirandola (20 novembre), a Carpi (24 novembre) e a Castelfranco Emilia (1 dicembre). 

 

Condividi su: