Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il meteo per la settimana 27 novembre – 1 dicembre

da | Nov 26, 2017 | Meteo | 0 commenti

Il meteo per la settimana 27 novembre -1 dicembre spiega che siamo in vista dell’inverno, che peraltro ha  il suo inizio meteorologico proprio il primo di dicembre e comprende gli interi mesi dicembre, gennaio e febbraio.  Diverso – per la cronaca – l’inverno astronomico che inizia sotto Natale, e termina il 20 marzo.

Tornando a noi: la prima parte della settimana sulla Bassa prevede tempo sostanzialmente sereno o poco nuvoloso, sempre freddo con rischio gelate. Poi peggiora, diventando sempre più freddo (la notte si scenderà spesso sotto zero, quindi occhio con l’automobile per il ghiaccio) e sono possibili piogge a ridosso del fine settimana.
Neve? Non è prevista dalle nostre parti, nel resto della regione, specie in montagna, sì.

La tendenza sull’Emilia-Romagna

Sul nostro territorio, spiegano da Arpa, la  discesa di una saccatura atlantica determinerà condizioni di tempo relativamente instabile, associate a precipitazioni deboli e irregolari sul territorio regionale, che saranno nevose sopra quote collinari; per il termine del periodo, l’avvezione di aria fredda richiamata dalla formazione di un minimo depressionario sulla Penisola Italiana apporterà una diminuzione delle temperature, specialmente nei valori massimi, e potrà dare luogo anche a deboli nevicate sulle aree di pianura.

 

Condividi su: