Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Le idee per pensierini e regali di Natale di Fiori di cotone

da | Nov 10, 2017 | Camposanto, LE NOSTRE AZIENDE - I redazionali | 0 commenti

Arriviamo a Camposanto, in una piovosa giornata di novembre. Siamo qui per incontrare Giulia, la titolare di Fiori di Cotone, un negozio specializzato in abbigliamento intimo e pigiameria per grandi e bambini.

Subito veniamo riscaldati dal caldo ambiente del negozio, piccolo ma accogliente, le cui pareti mostrano capi di abbigliamento intimo e pigiameria e in cui si intravede una nicchia dedicata già al Natale.

– E’ già Natale? domandiamo incuriositi.

– Certo che è Natale – sorride Giulia – mancano pochissime settimane ormai e noi ci stiamo preparando per questo grande evento perché il nostro motto, lo avrai visto e rivisto nella nostra newsletter, è SIAMO QUI PER AIUTARTI A FARE SEMPRE IL PENSIERINO PERFETTO!

In che senso “il pensierino”, perché non dici “regalo”?

– Un po’ di tempo fa feci anche un video dedicato a questo tema, lo puoi vedere sulla pagina FB del negozio…f are un regalo significa dire a qualcuno che lo si pensa e che gli si vuole bene (altre volte lo si fa anche perché si deve, ad esempio al collega che si odia ma sta nel tuo ufficio) e, negli ultimi anni, il numero delle persone a cui fare un regalo è aumentato esponenzialmente perciò, adesso, la tendenza è quella di fare tanti pensierini belli, economici e che si presentino bene nel packaging, insomma che ti facciano dire WOW anche se dentro c’è una piccolezza.

– Ad esempio?

– Ad esempio un calzino! Io amo molto i calzini, tanto che tutti gli anni dedico loro una promozione legata al mito del calzino perso in lavatrice. I calzini sono speciali perché dicono tanto con un impegno economico molto piccolo, trasmettono calore, morbidezza, hai presente quel bel clima ovattato quando a Natale nevica, ecco quello lì…

-Già è vero, ma regalare un calzino non è un po’ poco?

-Nooooo anzi, noi abbiamo anche pensato ad una confezione specifica per loro! Una mini confezione DELUX appendibile all’albero di Natale che rende il pensierino ancora più speciale perché, per ogni confezione venduta, doneremo 1€ ad UNICEF e lo comunichiamo all’interno della confezione con un bigliettino che appunto spiega perché questo regalo sia più speciale di tutti gli altri. Perciò il calzino non è solo bello ma è anche buono!

– Che idea carina….

-Vero? Abbiamo anche una confezione DELUX più grande per i regali che hanno dimensioni maggiori come un completo intimo da uomo.

Già, l’uomo! Cosa si regala ad un uomo a Natale?

– Se non è la classica sciarpa, e non è un calzino (che comunque risolve tanti problemi anche di taglia, perché coi calzini si sbaglia di meno che con l’abbigliamento), il regalo è un coordinato slip o boxer con maglietta, i pigiami già meno, si apprezzano maggiormente per uomini adulti più che per i ragazzi.

– Sapevi che esiste un indice economico basato sulla biancheria intima maschile, il MUI?

-Sì lo conosco e infatti credo che si basi su presupposti molto veritieri, quando l’economia, anche quella domestica, non è troppo florida, si guarda maggiormente a ciò che “si vede”, quindi si acquista abbigliamento piuttosto che intimo, ma quando questa è più florida si rinnova anche il cassetto dell’intimo.

– E invece alla donna, l’amica, la nonna, cosa si regala a loro?

– Il mio negozio è dedicato in gran parte al mondo femminile, se io dovessi scegliere un regalo per una donna nel mio negozio, sceglierei o un capo di intimo Tramonte, un’azienda italiana che produce in Italia a impatto zero, per cui è portatore anche un messaggio “green” e che lavora con materiali di grande pregio come il modal e il pizzo, oppure per le giovanissime andrei su un coordinato canotta e slip, NON regalerei mai un reggiseno, perché questo è un capo particolare, speciale, che va provato perché deve avere delle caratteristiche specifiche per essere confortevole e soprattutto deve essere della taglia giusta…ma di questo ho già ampiamente parlato ovunque su FB, nella newsletter, in negozio… oppure l’altra idea che ci leva un sacco di problemi di taglia, è la pochette PIUBAG Otranto, realizzata artigianalmente in Italia da un’azienda della bassa modenese, perciò a KM0 se si può dire anche in un settore che non sia alimentare….

Dai roviniamoci! Il regalo più prestigioso per la mamma o la sorella, quale sarebbe?

Senza rovinarsi troppo c’è la bellissima linea di pigiameria, quella di PROMISE, un’azienda spagnola che dedica molta ricerca al design e il cui pezzo forte sono i pigiami a 3 pezzi, che significa con giacca da casa abbinabile. Sono pigiami che NON SONO pigiami, nel senso che ci potresti quasi uscire o comunque ti permettono di stare in casa senza essere una ciabatta, ahahhahaha!
Sai che dicono che dopo il primo anno di convivenza la donna cambia e non è più tutta sexy ma si butta nel pigiamone spegnendo il desiderio del compagno? Ecco, questo è un buon compromesso, è un pigiama ma non informe con gli orsetti…per intenderci!

Insomma ne hai per tutti!

– Sì direi di sì, cerco sempre di ascoltare i miei clienti e molto spesso i miei prodotti risolvono loro dei problemi, dai più leggeri come quello di non sembrare una ciabatta sgualcita in casa, appunto, a quelli più particolari come il reggiseno invisibile, che non esiste, ma il cerotto BYEBRA ci si avvicina molto.

 

Se volete vedere coi vostri occhi, potete andare a Camposanto in Piazza Gramsci 5, o dare un’occhiata alla pagina FB del negozio, oppure visitare il sito www.fioridicotone.net.

 

 

“Le nostre aziende”: inserto redazionale a cura di SulPanaro.net

Condividi su: