Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Chimar premia gli studenti più bravi

da | Dic 21, 2017 | Soliera, In primo piano, Carpi | 0 commenti

Si è svolta sabato 16 dicembre nella sede della Chimar Spa la cerimonia di assegnazione delle borse di studio ai figli dei dipendenti sulla base del merito scolastico. Sono state cinque le borse di studio messe a disposizione: una per ogni grado di scuola (elementare, media, superiore e università), e una per il miglior diploma di maturità conseguito. Su 30 partecipanti, sono state assegnate otto borse di studio (alcune a pari merito). Il premio consiste in una somma di denaro, dai 400 euro ai 1000 euro.

Anche quest’anno – rendo noto un comunicato di Confindustria Emilia Area Centro – alla cerimonia di premiazione era presente l’assessora all’istruzione e alle Pari Opportunità del Comune di Carpi Stefania Gasparini che ha espresso tutta la soddisfazione per l’iniziativa. “Investire nella cultura e nei ragazzi, è la scommessa che possiamo fare per il futuro – ha spiegato il presidente Chimar Giovanni Arletti, «con questa iniziativa vogliamo testimoniare la nostra vicinanza alle famiglie dei nostri collaboratori e valorizzare l’andamento scolastico dei figli”.

La premiazione è avvenuta al termine del consueto meeting aziendale di fine anno, che ha visto anche la partecipazione dello psicologo Leonardo Milani con una lezione sulla leadership ed il lavoro di squadra. Durante l’incontro poi è stato presentato l’andamento del 2017, che ha registrato una crescita del 18%, nonché la previsione per il prossimo anno.

Chimar è uno fra i più importanti produttori europei di imballaggi industriali con forti competenze nella progettazione di imballi speciali e nella logistica aggregata. Nel 2016 ha fatturato 43 milioni di euro ed attualmente occupa oltre 500 persone.

Condividi su: