Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Natale nella Bassa, ecco tutti gli appuntamenti

da | Dic 24, 2017 | Mirandola, Finale Emilia, Medolla | 0 commenti

Manca pochissimo al Natale e sono tante le iniziative che animeranno le strade e le piazze del nostro territorio.

Ecco i principali appuntamenti (l’elenco è in aggiornamento) dove fare festa tutti insieme:

Mirandola

Sabato 23 dicembre, presso l’aula magna Montalcini, ore 21, ci sarà il tradizionale concerto di Natale con la Filarmonica “G. Andreoli”. Ospiti Andrea Giuffredi e il Bruskers Guitar duo. Domenica 24 dicembre, presso la sala mostre di via Goito, 1 angolo via Luosi sarà possibile visitare la mostra Presepio: figure senso e storia, percorso storico iconografico a cura della Consulta del volontariato. La mostra sarà aperta anche nei giorni seguenti. Sempre domenica 24 in piazza Costituente alle 15 arriva Babbo Natale in slitta con doni per tutti i bambini. A cura del Principato di Francia Corta.

Mercoledì 27 dicembre ritrovo alla stazione Ferroviaria, ore 13.30, con partenza per Bologna per passeggiata presepiale accompagnati da docenti. Iscrizioni al Mercatino di Natale o segnalare presenza a Rino 347/6861847 (a cura della Consulta del Volontariato in collaborazione con Università Età Libera).

Venerdì 5 gennaio, in piazza Costituente, dalle 15 alle 19 “Befana Amo”, saranno distribuiti vin brulé e caldarroste. A cura dell’Amo Nove Comuni Modenesi Area Nord onlus. Domenica 7 gennaio a San Martino Spino, in parrocchia alle 11, premiazione della gara dei presepi con esposizione in chiesa delle immagini. Al termine della messa premiazione dei presepi più belli. Info su www.comune.mirandola.mo.it.

Finale Emilia

Sabato 23 dicembre a Massa Finalese, dalle ore 15, Arriva Babbo Natale, animazione natalizia per tutti i bambini a cura del Comitato Commercianti di Massa Finalese. Alle 16.30 la Biblioteca “G. Pederiali” ospita “Il Natale di Edward”, a cura di Alessandra Baschieri, narratrice e Gianluca Magnani, musicista – per bambine e bambini dai 4 agli 8 anni. Alle ore 21 al Teatro di Massa Finalese è tempo di Christmas Rock Fest con i gruppi della Fondazione Scuola di Musica Andreoli. Alle 24 concerto di Natale del coro “Sorridi con noi” nella Sala Polivalente Parrocchiale Casumaro, dove sarà distribuito il vischio augurale a cura della sezione Avis di Casumaro.

Venerdì 5 gennaio 2018 la festa è per i più piccoli con la Festa della Befana/Vedia Dla Linda. Nella sala d’attesa dell’Autostazione alle ore 15 spettacolo di burattini della Compagnia “ I burattini di Mattia” e distribuzione di dolci. Alle ore 20, invece, nel piazzale della sala Polivalente Parrocchiale – Casumaro, Rogo della Befana con vin brulè, gnocco e salsiccia, spettacolo pirotecnico e calza a tutti i bambini a cura del rione “ Gatto Nero” in collaborazione con Associazione Turistica Casumarese e Osteria della Lumaca. Sabato 6 gennaio il Gruppo Giovani di Casumaro organizza alle ore 15 la Befana degli anziani. Sempre alle ore 15 Vin brulè della Befana a cura del Gruppo Presepe e poi la Festa con il Quartiere Ovest.

Medolla

Proseguono gli appuntamenti anche a Medolla. Sabato 23 dicembre, dalle ore 18 alle 24, in Piazza Garibaldi SKI_PARTY, festa innevata, aperitivi, cocktail & dj set organizzata dalla Consulta Giovani Medolla. Domenica 24 dicembre, dalle ore 21.30 sempre in Piazza Garibaldi, “Auguri e regali Babbo Natale in Piazza”, nevicata con falò, Vin brûlé, panettone e musica. E poi il Natale Solidale con gli auguri domiciliari da parte dei volontari AVIS e della Parrocchia.

Sabato 6 gennaio 2018, alle ore 14, arriva la LA BEFAN_ORRIDA, gara podistica gratuita con il premio al miglior costume Befana o Befanone 2018 organizzata dal Gruppo Podisti Medollesi. Alle ore 17 nella Tensostruttura Festa Finale dell’Epifania che tutte le Feste si porta via con lo SPETTACOLO D’ARTE VARIA – GLI SPAVALDI. A seguire consegna della calza della Befana offerta dal Circolo Arcobaleno. Sarà presente La Casetta Pro Loco Medolla per la somministrazione di bevande calde, dolci.

 

 

Condividi su: