Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Nuova allerta Protezione Civile sui fiumi: il Secchia ancora sorvegliato speciale

da | Dic 14, 2017 | Meteo, Meteo del giorno | 0 commenti

Nuova allerta Protezione Civile sui fiumi: il Secchia ancora sorvegliato speciale. Non siamo ai livelli di preoccupazione che si sono visti negli ultimi giorni, perchè non si parla di allerta rossa, ma di allerta arancione. Duererà, però, più a lungo.
E’ stata infatti posticipata alla mezzanotte di sabato 16 l’allerta meteo arancione che riguarda i nostri fiumi e diramata già mercoledì. Preoccupano le pioggie che in montagna riempiono i nostri fiumi, cui c’è da aggiungere l’allerta che riguarda, nella nostra provincia e non direttamente la Bassa, il vento.
Dalla mattina di domani, venerdì 15 dicembre, La Protezione Civile spiega che sono “previsti venti sostenuti sugli Appennini: sui rilievi romagnoli ed emiliani orientali (75-88 km/h, sulle colline romagnole e emiliane orientali (62-74 km/h) e su pianura romagnola e su rilievi e colline dell’Emilia centro-occidentale (50-61 km/h). Si prevedono anche precipitazioni moderate sui crinali appenninici emiliani (localmente anche 50-70 mm). Le precipitazioni previste per domani determineranno ulteriori incrementi dei livelli idrometrici sui corsi d’acqua già interessati dall’esaurimento dell’ultimo evento di piena. Nei tratti vallivi dei fiumi Enza e Secchia, nella giornata di domani, si potranno raggiungere soglie idrometriche di livello 2”.

Condividi su: