Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Abbattimento scuole a Concordia, la protesta: “Buttano via anche mobili riutilizzabili”

da | Gen 10, 2018 | In Primo Piano, Concordia, San Possidonio | 0 commenti

Abbattimento scuole a Concordia, la protesta: “Buttano via anche mobili riutilizzabili”. La rilancia il consigliere di minoranza Riccardo Zanini, che posta le immagini dello sgombero che si sta facendo nella struttura e poi fa alcune osservazioni.

DEMOLIZIONE VECCHIE SCUOLE ELEMENTARI….
Pur non cambiando la mia posizione in merito alla demolizione delle vecchie scuole elementari, raccolgo le lamentele dei Concordiesi che si lamentano per lo spreco sopra documentato.
Alcune considerazioni:
1) Il fabbricato è “inagibile” e norma vorrebbe, che i lavoratori che accedono ad una struttura “INAGIBILE CAUSA TERREMOTO” fossero dotati di appositi caschetti di sicurezza, che nessuno però indossa….
2) Se il fabbricato è “inagibile” è strano che si entra e si esca dalla struttura, così, provvedendo a gettare arredi (armadi, lavagne, sedie e tavoli….) dalle finestre… QUANTO SPRECO IN TUTTO QUESTO…
Il pensiero va immediatamente ai colleghi sventurati del centro Italia a cui non solo non mandiamo il container ricevuto in donazione da “30 ore per la vita”, ma non recuperiamo l’arredo scolastico che poteva essere donato ad Associazioni o Enti che ne avessero fatto richiesta.
Quando l’Accademia Militare di Modena decise di svuotare i magazzini, le Associazioni fecero richiesta e la Parrocchia di Concordia, ad esempio, si rifornì di tavoli e sedie per il Catechismo, oltre che di tende, borse, sacchi a pelo…. con trasporto a carico nostro e tutto gratuitamente !!
PERCHE’ QUINDI QUESTO SPRECO ???

Condividi su: