Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Arriva la Befana, tutti gli appuntamenti per i più piccoli nella Bassa

da | Gen 4, 2018 | In Primo Piano, Mirandola, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Concordia, Medolla, Cavezzo, Camposanto, San Possidonio, Bomporto, Bastiglia, Soliera, In primo piano, Carpi, In primo piano | 0 commenti

Pochi giorni alla festa della Befana che tradizionalmente conclude le festività natalizie. La Befana è attesa a Camposanto, Mirandola, Finale, San Felice, Concordia, Medolla, Cavezzo, Bomporto, Bastiglia, San Possidonio, Carpi e Soliera, dove sono in programma tante iniziative per i più piccoli:

Camposanto

Sabato 6 gennaio, alle ore 15, la Sala Ariston ospita Befana al cinema. Per l’occasione sarà proiettato il film di animazione Oceania. L’arrivo della Befana è a cura della Consulta delle associazioni e del volontariato

Mirandola

Doppio appuntamento a Mirandola. Venerdì 5 gennaio, in piazza Costituente, dalle ore 15 alle 19, BEFANA AMO con distribuzione di vin brulé e caldarroste a cura dell’Amo Nove Comuni Modenesi Area Nord – Onlus.

Finale

Venerdì 5 gennaio, alle ore 15, la sala d’attesa dell’Autostazione ospita la FESTA DELLA BEFANA/ VEDIA DLA LINDA. La Compagnia “I burattini di Mattia” presenta “Le avventure di Fagiolino” Al termine, distribuzione di dolci a tutti i bambini presenti a cura del C.A.R.C. Alle ore 20, invece, nel piazzale della sala Polivalente Parrocchiale, a Casumaro, tradizionale ROGO DELLA BEFANA: vin brulè, gnocco e salsiccia, spettacolo pirotecnico e calza a tutti i bambini a cura del rione “ Gatto Nero” in collaborazione con Associazione Turistica Casumarese e Osteria della Lumaca.

Sabato 6 gennaio il Gruppo Giovani di Casumaro organizza LA BEFANA DEGLI ANZIANI. In piazza Casumaro, dalle ore 15,  VIN BRULE’ DELLA BEFANA a cura del Gruppo Presepe e nella Casa Residenza di Finale Emilia, sempre alle ore 15, FESTA DELLA BEFANA con il Quartiere Ovest.

A Massa, invece, la Befana si festeggia, dalle ore 15, con un gioco dell’oca speciale nella piazzetta di fronte allo spazio civico IdeAttiva, che ha organizzato l’iniziativa.

 

 

San Felice

Torna “La vecia ad lupi” dopo più di 8 anni grazie al Comitato genitori di San Felice in collaborazione con il Kakao Cafè. Sabato 6 gennaio 2018 dalle ore 16,30 si potrà ammirare presso il Kakao la storica befana in stoffa e legno, tradizione storica di San Felice che risale addirittura ai tempi del Duca.

Al Centro Giovanile don Bosco, alle ore 16, “Tombola dei Magi” per bambini e famiglie, in compagnia dei Re Magi.

Concordia

Sabato 6 gennaio, alle ore 15, l’appuntamento è al Cinema Splendor (via Garibaldi 25) con lo spettacolo di burattini e al termine, alle ore 16, arriverà la Befana a portare cioccolatini e caramelle per tutti i bambini

Medolla

Qui la Befana arriva di corsa. Alle ore 15 (il ritrovo è alle ore 14) parte la LA BEFAN_ORRIDA, gara podistica gratuita che premia il miglior costume Befana o Befanone 2018 organizzata dal Gruppo Podisti Medollesi. Alle ore 17, nella Tensostruttura, SPETTACOLO D’ARTE VARIA – GLI SPAVALDI e a seguire consegna della calza della Befana offerta dal Circolo Arcobaleno. Sarà presente La Casetta Pro Loco Medolla per la somministrazione di bevande calde, dolci

Cavezzo

Ben tre gli appuntamenti. Venerdì 5 gennaio, Villa Giardino, alle ore 17.30, ospita il tradizionale “Arrivo delle Befane”. Tutti i bambini devono portare le calze della Befana.

Sabato 6 gennaio, in piazza Matteotti, alle ore 10.30, “Arrivano i Re Magi con …” a cura della Parrocchia di Cavezzo.

In buona compagnia” è il titolo dell’iniziativa che avrà luogo domenica 7 gennaio alle ore 16 nella biblioteca comunale di Cavezzo (via Rosati, 46). L’appuntamento è organizzato da La Biblio di Cavezzo con la preziosa collaborazione delle volontarie di “Nati per leggere”.

Bomporto

La Befana va al cinema. Il 6 gennaio, alle ore 16.30, ingresso gratuito al Cinema Teatro Comunale (via Verdi 8/a) per vedere il film di animazione Capitan Mutanda.

Bastiglia

Alle ore 10.15 alll’Oratorio Papa Giovanni XXIII ARRIVA LA BEFANA, spettacolo di letture animate e teatro, a cura di Matteo Gubellini, seguito dalla distribuzione delle calze ai bambini presenti

San Possidonio

Sabato 6 gennaio si festeggia l’Epifania dalle 15.30 presso il Grande Presepe in Villa Varini e in Piazza Andreoli sfilata dei Magi e arrivo della Befana con dolci doni per tutti i bambini.

Carpi

Domenica 7 gennaio, alle ore 16.30, la biblioteca Il falco magico ospita Il mio anno preferito. Come ogni anno i bambini sono invitati a creare, portando una foto, il calendario per un 2018 pieni di storie e divertimento. A cura dello staff del castello dei ragazzi.

Soliera

Venerdì 5 gennaio, alle 20.30, il Centro polivalente “Ornello Pederzoli “ di via Papotti 18 propone una serata di festa a ingresso libero. “Aspettando la Befana” è il titolo di un’iniziativa che mette insieme una tombola figurata, un gioco dell’oca da pavimento e un laboratorio per la confezione delle calze.

Sabato 6 gennaio, alle ore 9.30, nella Chiesa di San Giovanni Battista Arrivano i Re Magi, Santa Messa e festa per i ragazzi. Alle ore 15.30 il Centro Civico di Sozzigalli ospita “La Befana nel libero territorio”, spettacolo per bambini con dono della calza. Sempre sabato a Soliera, presso la palestra Paiporta del bocciodromo di piazzale Loschi 190, una sorta di maratona festosa dedicata alla vecchietta che viaggia sulla scopa, prenderà avvio alle 17.30 con giochi di benvenuto, il trucca bimbi e lo spettacolo di magia di Mago Dado. Dalle 19 in poi si potrà cenare tutt’insieme con polenta con salsiccia ai ferri, gnocco fritto e patatine, compreso uno speciale menù baby a base di salsiccia e patatine. Per le ore 21 è atteso l’arrivo della befana con le calze per tutti i bimbi presenti.

Nel weekend lungo che va da sabato 6 fino a lunedì 8 gennaio, il Nuovo Cinema Teatro Italia propone due film: quello delle ore 17 “Vampiretto”, rivolto a bambini e famiglie; per gli adulti (ore 21.15) il film è “Assassinio sull’Orient Express” diretto da Kenneth Branagh.

LEGGI ANCHE:

A San Felice torna “La vecia ad lupi”

A Massa hanno rapito la Befana

“In buona compagnia” è la Befana di Cavezzo

Condividi su: