Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Anna Malavasi nuova vicesindaca di San Possidonio

da | Feb 2, 2018 | San Possidonio | 0 commenti

Dopo oltre otto anni Eleonora Zucchi lascia la carica di assessora alla Scuola e vicesindaca del Comune di San Possidonio. La scelta di vita che l’ha portata a collaborare ad un nuovo progetto nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi non le ha consentito di proseguire i suoi incarichi istituzionali.

“Questi otto anni e mezzo di mandato amministrativo assieme ai miei colleghi del Comune e dell’Unione – spiega in una nota Eleonora Zucchi – sono stati lunghi e difficili per tutti, ma anche ricchi e produttivi e, per me, una scuola di vita di valore inestimabile. Ringrazio il mio Sindaco per questo, che ha fatto del nostro piccolo paese una vera Comunità, unita e viva. Spero che questo processo non si arresti con noi ma continui e si potenzi nei prossimi anni, perché la società ha bisogno di queste realtà piccole e virtuose, che fanno funzionare, meglio di tante altre realtà più grandi, il Paese Italia. Lascio il mandato con grossissimo dispiacere ma necessariamente, con un po’ di rammarico per quello che non è ancora

Eleonora Zucchi

stato fatto, ma che si potrà fare in futuro con nuove energie, e con un pizzico d’orgoglio per i risultati raggiunti.”

Il consiglio comunale ha espresso unanimemente un grande ringraziamento ad Eleonora per la mole e la qualità del lavoro sviluppato in questi anni.

Subentra come assessora alla Scuola e alla Cultura Elisa Spaggiari, già capogruppo degli indipendenti in consiglio, mentre Anna Malavasi unisce al suo ruolo di assessora ai Servizi sociali la carica di vicesindaca.

Il sindaco Rudi Accorsi: “Quella di Eleonora è una scelta di vita che non possiamo che accettare. Con Lei, assieme alla giunta ed al consiglio, abbiamo lavorato benissimo e ottenuto risultati importanti. Lo spirito di servizio che ha messo nel suo ruolo è stato di esempio e di traino per tutti noi. Penso di poter esprimere il pensiero di tutti ringraziandola di cuore per la sua attività di questi anni. Ad Elisa Spaggiari e ad Anna Malavasi rivolgo l’augurio di poter svolgere i nuovi compiti con la serietà e l’impegno che le hanno contraddistinte sinora”.

Condividi su: