Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Festa dello Sport, Nonantola premia i suoi atleti – FOTO

da | Feb 6, 2018 | In Primo Piano, Ravarino, Nonantola | 0 commenti

La “Festa dello Sport” di Nonantola nasce nel 2015 per volontà di Daniele Ghidoni, assessore allo sport, oltre che ai lavori pubblici, con la finalità di premiare ogni anno gli atleti che, singolarmente o in squadra, hanno saputo distinguersi, nel corso dell’anno precedente, in competizioni provinciali, regionali, nazionali ed internazionali, dando conseguentemente lustro alla cittadina. L’occasione è, quindi, tributo e celebrazione.

L’edizione di quest’anno si è tenuta sabato 3 febbraio nel Teatro Massimo Troisi, via delle Rimembranze, elegante e moderna sede di numerosi spettacoli nonché di conferenze, incontri, eventi. I premiati di questa quarta edizione, per i risultati conseguiti nel 2017, sono stati lo schermidore Fabrizio Bonettini, il nuotatore della specialità nuoto pinnato Fabrizio Agliolo Gallitto (gareggia con Sweet Team Modena) e, per le squadre, la Under 16 di pallavolo Rapid Nonantola. Sono stati assegnati anche altri riconoscimenti. A Sara Nigro, istruttrice titolare della struttura “Dance&Sport” di via Newton. Si tratta di una associazione sportiva che fa della danza, in particolare della zumba, veicolo di fitness improntato sulla qualità che Sara Nigro ha saputo, con gli altri insegnanti, dare al suo centro. Altro riconoscimento è andato a Lisa Bertacchini, titolare di ASD Equilandia Club, polo di equitazione integrata dove bambini e ragazzi, disabili e non, trovano un percorso accademico disegnato sulle capacità di ciascuno. Dal palco del Troisi, Bertacchini ha anche annunciato la firma del protocollo tra Equilandia e l’Associazione Nazionale di Cavalleria Italiana, annuncio fatto alla presenza dei referenti Sezione Modena Francesco Nadalini, presidente, e Barbara Scapin, segretaria.
Notevole la circostanza che gli atleti della Rapid Nonantola si siano dedicati alla pallamano fin dalle Scuole Medie, formando così la squadra degli Under 13. Una sapiente politica scolastica e sportiva li ha, poi, portati fino ai risultati odierni. Due di loro, Monzani e Kreshnik, sono stati convocati in nazionale ed un terzo, Samuel Bertani, è stato convocato ad uno stage nazionale per le giovani promesse.
Tra le autorità presenti, oltre all’assessore Ghidoni, c’era la Sindaca di Nonantola Federica Nannetti, la vicesindaca Stefania Grenzi e Antonella Spada, Assessore al Bilancio. Numerosi i Consiglieri Comunali, come Francesco Cosimo Antonucci, attenta presenza del territorio nonantolano.
I premiati Bonettini e Agliolo, ringraziando, si sono detti emozionati dal riconoscimento. Quanto agli atleti del Rapid Nonantola Under 16, usciti dalla sala tra fragorosi applausi, la sessione di un imminente allenamento di preparazione li ha chiamati a dirigersi subito in palestra, il che ha dato agli astanti segno esaustivo della serietà con la quale si applicano e vengono gestiti dai loro due qualificati allenatori, entrambi presenti in sala.

Condividi su: