Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Gas Rivara, i Comitati annunciano un’assemblea per il 26 marzo

da | Feb 24, 2018 | In Primo Piano, Finale Emilia, San Felice sul Panaro | 0 commenti

I Comitati Ambiente e salute di Rivara, Tutela e salute di Massa Finalese e Tutela della Valli di Gavello e San Martino hanno dato mandato ad un pool di avvocati per “acquisire tutta la documentazione necessaria ad effettuare le debite verifiche, per appurare se la vicenda possa dirsi effettivamente e definitivamente conclusa”.

Lo annunciano in una nota a pochi giorni dal decadimento del ricorso al Tar che chiude la vicenda relativa allo stoccaggio gas di Rivara, vicenda che ha visto i Comitati impegnati dal 2006.

“Tenuto conto –  si legge nella nota – del fatto che il ricorso ancora in essere innanzi al T.A.R. Emilia Romagna era l’ultimo tassello mancante, qualora l’esito delle verifiche fosse per noi effettivamente positivo, potremmo finalmente archiviare un pesante capitolo della nostra storia. Il nostro primo pensiero va ai tanti cittadini, che ci hanno fatto sentire il loro incessante sostegno, aiutandoci a raccogliere ben 50.000 firme, mettendoci a disposizione le proprie recinzioni ed affiancandoci nelle tante pacifiche manifestazioni. A loro non potremo mai stancarci di dire GRAZIE! Ringrazieremo, altresì, i rappresentanti delle Istituzioni, delle forze politiche e delle  associazioni, che ci hanno affiancato in questi anni, ognuno nei rispettivi ruoli e funzioni”.

Intanto per il 26 marzo è convocata un’assemblea dei soci per fare il punto su questa ed altre situazioni che stanno a cuore ai Comitati.

LEGGI ANCHE:

Gas Rivara, “Rivara Gas Storage” si è estinta: decade il ricorso al Tar

Condividi su: