Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Bomporto, ecco come sarà il sistema di protezione al centro

da | Apr 15, 2018 | In Primo Piano, Bomporto | 0 commenti

A Monza hanno utilizzato barriere antinondazione con un diametro da 75 cm, mentre quelle di Bomporto avranno un diametro di un metro. Lo ha spiegato il sindaco Alberto Borghi nel corso dell’assemblea di presentazione del nuovo piano di emergenza comunale, che si è tenuta a Bomporto lo scorso 10 aprile.

L’incontro è stato occasione anche per presentare il nuovo sistema antinondazione che qualche settimana fa ha ricevuto il via libera dalla Regione con un finanziamento di 200 mila euro. Si tratta di gonfiabili che possono essere collocati, attaccati tra loro ed entrare in funzione in meno di 3 ore.

Il primo cittadino ha poi postato sulla sua pagina Facebook alcune foto delle barriere utilizzate a Monza in occasione dell’esondazione del fiume Lambro. “Spero sia utile anche per capire che funziona realmente”, ha scritto nel post.

Questo anche per smorzare le perplessità che alcuni cittadini avevano espresso in occasione dell’annuncio del finanziamento regionale.

Nei prossimi giorni sono previsti altri due incontri di presentazione del nuovo piano: a Solara, martedì 17 aprile, alle ore 21, nella Sala civica (via I Maggio, 2) e a Sorbara, lunedì 23 aprile, sempre alle ore 21, nella Casa della legalità in piazza dei Tigli.

LEGGI ANCHE:

Bomporto, la Regione dà il via libera all’acquisto di barriere antinondazione

Le barriere antinondazione utilizzate a Monza e mostrate come esempio dal sindaco Borghi

Condividi su: