Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Lunedì 30 aprile, in occasione del ponte del Primo maggio, a Mirandola, Concordia, Carpi, San Felice, Finale, Medolla, Cavezzo, Camposanto, Bomporto, Bastiglia, San Possidonio, San Prospero, Novi, Soliera, Ravarino, Nonantola gli uffici comunali resteranno chiusi. Saranno comunque garantiti i servizi minimi essenziali.

Uffici chiusi anche per la Provincia. L’attività riprende regolarmente per tutti mercoledì 2 maggio.

Tante le iniziative anche dedicate alla festa dei lavoratori in programma martedì 1 maggio.

Il ponte, però, può essere occasione per riscoprire i tesori del nostro territorio tra mostre e musei.

I Musei di Palazzo dei Pio e il Museo al Deportato di Carpi resteranno aperti fino a martedì 1° maggio tutti i giorni, compreso lunedì 30 aprile, con i seguenti orari: 10-13 e 15-19. Sono aperte le mostre “Albert Watson fashion portraits & landscapes. Fotografie dall’archivio Blumarine” (che in 20 giorni ha già fatto registrar duemila visitatori) e “Tesori dai depositi. Inchiostro sulla carta. Xilografie dei Musei di Carpi” per i 70 anni della Costituzione.

Ghirlandina e Sito Unesco di piazza Grande restano “aperti per ponte” anche lunedì 30 aprile, in un giorno solitamente di chiusura per i luoghi a cui si accede con il biglietto Unico per Unesco a 6 euro, che dà diritto anche al Coupon del Gusto.

Ed è già online su www.visitmodena.it il nuovo programma di visite guidate tematiche sulla Ghirlandina tra aperitivi serali, narrazioni, animazioni, e iniziative per pubblici particolari come quello dei bambini. In programma anche visite alle Sale storiche di Palazzo Comunale e visite “combo” a Torre e Sale. Una di queste è in programma già martedì 1 maggio con ritrovo in Ghirlandina alle 14.15. Prenotazione obbligatoria a torreghirlandina@comune.modena.it.

LEGGI ANCHE:

Condividi su: