Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Sparò al vicino di casa per un parcheggio, condannato a 4 anni di carcere

da | Apr 12, 2018 | Novi | 0 commenti

Sparò al vicino di casa, condannato con rito abbreviato a 4 anni e 6 mesi di carcere per tentato omicidio. Tutto avvenne a Novi, nel cortile di una abitazione di via Provinciale per Mantova, dopo una lite per un parcheggio, una domenica mattina luglio scorso. Ora il responsabile della violenta aggressione, Cristian Iacono, 38 anni, è stato condannato. L’uomo si trova in carcere dal giorno della sparatoria.

Tutto nacque da un diverbio per una banale questione di automobili parcheggiate male. A un certo punto è spuntata una pistola in mano a Iacono, che ha sparato diversi colpi di pistola addosso al vicino, un 45enne del luogo, per poi fuggire.

Il 45enne è rimasto a terra, gambizzato: ancora oggi porta i segni dell’aggressione, zoppica.

Su Iacono pesano numerosi precedenti penali, da furti e rapine fino ad altre aggressioni, estorsioni, traffico di droga e di armi. Si tratta di reati commessi sia sul nostro territorio negli ultimi anni che a Reggio Calabria, luogo di origine della famiglia. Nella fuga dopo la sparatoria venne rintracciato a casa del padre, a Novi, dove il fratello maggiore  – anch’esso con  precedenti per sequestro di persona, rapina, lesioni – stava scontando gli arresti domiciliari perchè avrebbe perseguitato, violentato e rapinato la ex fidanzata. I Carabinieri portarono in carcere enrambi.

LEGGI ANCHE

Condividi su: