Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Chiusi i luna park su ordine della Prefettura a Mirandola e Carpi

da | Mag 11, 2018 | In Primo Piano, Mirandola | 0 commenti

Chiusi i luna park su ordine della Prefettura a Mirandola e Carpi. La decisione è maturata in seguito alla necessità di effettuare nuovi controlli. Secondo quanto si apprende, la Commissione provinciale per i pubblici spettacoli ha richiesto ai Comuni nuovi collaudi, e nell’attesa dell’arrivo della documentazione, giovedì la Prefettura ha ordinato la chiusura dei luna park.

A quanto pare non erano state rispettate alcune norme di sicurezza della circolare Gabrielli, come ad esempio la creazione di varchi controllati e la presenza di vigilantes e metal detector

Quanto avvenuto ha scatenato le prteste dei giostrai e dell’opposizione politica. “È scandaloso apprendere che la fiera non possa partire perché il gestore per conto del Comune sbaglia più volte nel presentare il progetto – attacca Marian Lugli di Forza Italia – Spero che il Comune intervenga per i giostrai che pagano l’occupazione pubblica per mettere qualche metro di giostra e faccia da garante se chi organizza non ha tecnici esperti”.

Aggiornamento ore 19 di venerdì 11 maggio

Dal Comune di Mirandola arriva la notizia che le giostre possono riaprire. Leggi tutto

Condividi su: