Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

L’opera prima italiana “Cuori puri” conclude a Bomporto la rassegna serale del Nonantola Film Festival

da | Mag 10, 2018 | Bomporto, Nonantola | 0 commenti

Uno dei migliori film d’esordio italiani degli ultimi anni, l’unico selezionato per il nostro Paese nella prestigiosa rassegna collaterale Quinzaine des Réalisateurs al Festival di Cannes 2017. Con la proiezione come sempre a ingresso gratuito di “Cuori puri” di Roberto De Paolis giovedì 10 maggio, alle ore 21, presso il Cinema Teatro Comunale di Bomporto si conclude la rassegna serale della 12esima edizione del Nonantola Film Festival organizzato dall’omonima associazione affiliata Arci.

La pellicola è interpretata dall’attrice esordiente Selene Caramazza, accanto a lei Simone Liberati, Barbora Bobulova, Stefano Fresi, Edoardo Pesce (protagonista dell’ultimo film di Matteo Garrone “Dogman” in concorso a Cannes 2018), Antonella Attili.

Agnese è una ragazza di diciotto anni, cresciuta con una madre molto religiosa, frequenta la chiesa e ha scelto di mantenere la sua verginità fino al matrimonio. Stefano è un ragazzo di venticinque anni dal passato turbolento, che lavora come custode in un parcheggio di un centro commerciale vicino ad un grande campo rom. Agnese e Stefano, seppur diametralmente opposti, si innamoreranno e il loro crescente sentimento li metterà di fronte a scelte difficili.

Condividi su: