Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Multa dei Nas in un ristorante di Bomporto

da | Mag 17, 2018 | In Primo Piano, Bomporto | 0 commenti

Si è concluso con una multa e il sequestro di cibo considerato non sicuro il controllo effettuato dai Carabinieri del Nas in ristorante di Bomporto. Si tratta dell’Osteria Panaria Bassa di via Tevere dove i militari hanno effettuato un controllo nei giorni scorsi.

Sono quindi emersi, si legge qui, 60 chili di prodotti alimentari che erano conservati in dispensa privi dell’etichettatura necessaria, secondo la legge, per indicare tracciabilità e data di scadenza. Da qui la multa di 2.500 euro.

Quanto accaduto è confermato dalla stesso ristorante in un post su Facebook, a firma di Lorenzo Lucchini, il proprietario dell’Osteria Panaria Bassa. “Dal controllo eseguito presso il nostro locale nei precedenti giorni – spiega Lucchini-  si è evidenziato che le condizioni igienico e sanitarie della nostra struttura sono ottimali e non hanno presentato alcuna carenza ne criticità. Il materiale sequestrato è quasi tutta pasta congelata che proviene da un pastificio artigianale locale e che “non per causa nostra” non aveva l’etichettatura aggiornata secondo le nuove normative in vigore dal 5 maggio in materia di allergeni.
Il suddetto materiale è stato quindi sottoposto a sequestro anche se in perfette condizioni di mantenimento, Nnon per causa nostra”. E aggiunge: “Abbiamo subito un controllo di routine e dal quale si evince che il locale non ha presentato nessuna difformità sanitaria, carenza o precarietà di alcun tipo nè in termini igienico sanitari ne sulla gestione e formazione del personale”.

 

Condividi su: