Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Un’altra estate senza piscina a Mirandola

da | Mag 3, 2018 | In Primo Piano, Mirandola, Concordia, Medolla, Cavezzo, San Possidonio | 0 commenti

MIRANDOLA – Un’altra estate senza piscina a Mirandola. Slittano di qualche mese i lavori il cui termine era inizialmente previsto per giugno di quest’anno, quindi la stagione estiva del 2018 andrà persa.
Se tutto va bene, la parte all’aperto sarà pronta per l’estate 2019, mentre la parte dove c’è la piscina coperta aprirà a settembre di quest’anno, fra cinque mesi.
C’è anche una novità: ci sarà più spazio negli spogliatoi in modo da garantire maggiore comfort a disabili e a chi ha difficioltà a muoversi.

Dal Comune di Mirandola spiegano che  «I lavori sono stati definitivamente affidati il 6 aprile scorso. La ditta che ha vinto il bando sta lavorando celermente, ma la parte estiva non aprirà nella stagione 2018. Ci sarà comunque un “open day” aperto alla cittadinanza verso fine agosto. Si prevede l’apertura della struttura invernale per la stagione sportiva 2018-2019 (a settembre 2018) e di conseguenza la parte esterna sarà attiva nell’estate 2019. Nel frattempo, l’Amministrazione comunale ha richiesto alla società affidataria di procedere all’ampliamento della zona spogliatoi a piano terra (pur non essendo obbligati a farlo dalla normativa, ma essendo richiesto da associazioni del territorio), per agevolare l’attività agonistica (e non) delle persone con disabilità e difficoltà motorie. Quest’ultimo intervento sarà interamente realizzato con risorse proprie del Comune».

Il Centro nuoto dopo quarant’anni di buon servizio ai Mirandolesi stava mostrando i segni del tempo. La vetustà dell’impianto portava con sé elevati consumi energetici, difficoltà di manutenzione, ridotta qualità dei servizi. Le sale macchine e tutti i componenti tecnologici erano giunti a fine vita e non corrispondono più agli standard normativi e qualitativi attuali. Per questo sono stati decisi i lavori di ristrutturazione che, pur andando un po’ per le lunghe e portando un’altra estate di disagi per chi dovrà cercare refrigerio nelle piscine dei Comuni più o meno vicini, presto restituiranno ai mirandolesi una piscina più bella e funzionale di prima.

 

LEGGI ANCHE

E la piscina di Mirandola avrà la vasca laguna 22/07/2016
Piscina di Mirandola, estate aperta e poi via ai lavori – IL PROGETTO 02/07/2016
La piscina di Mirandola chiuderà per lavori. Ganzerli: “Ci scusiamo per i disagi” 24/06/2016
Mirandola: inaugurato cogeneratore della piscina 04/03/2016
Mirandola, un’estate in piscina… ma senza piscina

Condividi su: