Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Maxi multa a una Casa famiglia per minori di Mirandola

da | Giu 7, 2018 | In Primo Piano, Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA – Maxi multa a una Casa famiglia per minori di Mirandola. L’ha elevata la Polizia Municipale Area Nord attorno a Natale, e ora il Tar dà ragione all’operato degli agenti, confermando tutto.
Come spiea una nota dell’ufficio stampa dell’Unione Comuni Area Nord, “La cooperativa che gestisce il gruppo appartamento “Luci a San Siro” di Mirandola aveva fatto ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale a seguito delle sanzioni ricevute a causa di alcune irregolarità riscontrate negli alloggi”

L’episodio “si era verificato a dicembre dello scorso anno, quando una commissione di vigilanza composta dal Corpo Intercomunale di Polizia Municipale dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord, dal Servizio Minori e da Ausl aveva rilevato all’interno degli appartamenti condizioni igieniche insufficienti, inadeguatezza nell’alimentazione offerta agli ospiti ed altre difformità rispetto alle normative che regolano le comunità alloggio”.

I responsabili di “Luci a San Siro” erano stati multati per 4.000 euro e l’attività del gruppo appartamento era stata sospesa per 30 giorni. La cooperativa – ricostruiscono dall’Unione – si era quindi rivolta al TAR, ma nei giorni scorsi il tribunale si è espresso in favore dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord. Sulla base delle prescrizioni che le erano state fornite, la struttura si è adeguata alle normative e dai successivi controlli non sono state riscontrate irregolarità.

Condividi su: