Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Mirandola, scuola chiusa per allagamento e fogne in tilt

da | Giu 4, 2018 | In Primo Piano, Mirandola, Cronaca | 0 commenti

Mirandola – Foto di Sabrina Francia

Il violento temporale che si è abbattuto sulla Bassa nel pomeriggio di lunedì 4 giugno ha provocato allagamenti a Mirandola mandando in tilt il traffico.

A farne le spese anche la scuola elementare di via Giolitti che martedì 5 giugno resta a chiusa a causa dell’allagamento della mensa.

Le fogne, infatti, in diverse zone della città non hanno fatto in tempo a smaltire la grande quantità d’acqua. In alcuni casi i liquami delle fogne si sono riversati in strada.

Allagamenti si sono registrati nei cortili delle abitazioni e in alcuni esercizi commerciali.

Anche l’ospedale Santa Maria Bianca di Mirandola è stato colpito dal violento temporale di questa sera e alcuni ambienti sono stati interessati da allagamenti dovuti al grande quantitativo d’acqua caduto in poco tempo. Lo rende noto un comunicato dell’azienda USL. Si tratta di aree circoscritte, collocate nel laboratorio analisi, nella radiologia (solo zona d’attesa), negli ambulatori della pneumologia e della medicina preventiva, nel corridoio di collegamento al primo piano e in un locale delle camere ardenti. Non sono stati toccati gli ambienti di degenza e di attività clinica; tutta la parte di attività ambulatoriale in quelle aree era già terminata e dunque non vi sono state interruzioni nell’erogazione delle prestazioni.

La direzione dell’Ospedale, presente sul posto al momento del nubifragio, ha immediatamente messo in atto le azioni d’emergenza e contattato la ditta incaricata per l’avvio tempestivo delle operazioni di rimozione dell’acqua, che proseguiranno fino alla completa ripulitura degli ambienti in modo da consentire, domani, la piena ripresa delle attività.

Dopo una prima verifica del servizio tecnico, non risultano danni all’impiantistica. Le ispezioni dei tecnici e del servizio di ingegneria clinica continueranno anche nella giornata di domani per la verifica della piena funzionalità di tutte le apparecchiature.

Nessuna variazione subiranno le attività di diagnostica e Pronto soccorso nella notte, e anche domani le attività si svolgeranno normalmente.

LEGGI ANCHE:

Concordia, pomeriggio in balia della grandine

Maltempo sulla Bassa, rami e alberi abbattuti

Condividi su: