Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Lega e Cinque Stelle replicano alla Regione: “Sul sisma parole fuorvianti”

da | Lug 20, 2018 | Cronaca | 0 commenti

Lega e Cinque Stelle replicano alla Regione:  “Le frasi di Bonaccini sul sisma

Golinelli

sono fuorvianti’. I parlamentari del Movimento 5 stelle Vittorio Ferraresi, Maria Laura Mantovani e Stefania Ascari assieme ai colleghi della Lega Emanuele Cestari e Guglielmo Golinelli, replicano al governatore Pd dell’Emilia Romagna che aveva bocciato il Governo sulle misure della ricostruzione 2012.

Stefano Bonaccini parla di battuta d’arresto inspiegabile nella collaborazione con il Governo e si dice stupito per le mancate risposte. Ciò che è inspiegabile e suscita stupore è la mancata conoscenza delle procedure da parte del governatore, da oltre tre anni commissario straordinario per la ricostruzione.

 

Ascari

Infatti secondo Lega e Cinque Stelle gli emendamenti presentati per la ricostruzione in Emilia non sono omogenei rispetto al decreto legge per disporre le misure urgenti a favore delle popolazioni colpite dal sisma del centro Italia nel 2016.

Ormai è la terza volta che esponenti del Partito democratico insistono sul punto. Li abbiamo incontrati, lo abbiamo illustrato in tutti i modi: dovrebbero aver imparato come funziona. Allora diciamo, per la terza volta, che saranno inseriti nuovi provvedimenti per il sisma Emilia entro la prima data utile di fine anno.
Speriamo che quella di Bonaccini sia solo un’uscita infelice e non celi un disegno politico preciso: non si possono rinfacciare a un Governo in carica da pochi mesi ritardi legati agli esecutivi precedenti, espressioni di forze oggi all’opposizione.

Condividi su: