Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A San Prospero inaugura la Casa dell’acqua

da | Lug 11, 2018 | San Prospero | 0 commenti

La fontana torna alle origini: non solo arredo urbano, ma pubblica, concreta e quotidiana. La nuova fontana tecnologia, sia naturale sia gasata.

É l’iniziativa che il Comune di San Prospero dedica ad uno dei simboli stessi della vita, bene primario sulla cui gestione si gioca il futuro stesso dell’Umanità.
Un’idea per promuovere la qualità e la sicurezza dell’acqua pubblica e per ridurre il consumo e lo smaltimento delle bottiglie di plastica, ma che ci consente anche di ridurre le emissioni inquinanti dovute al trasporto dell’acqua in bottiglia.
La nuova fontana eroga sia acqua microfiltrata sia naturale, sia gasata, sempre gradevolmente fresca. Un’iniziativa il cui obiettivo è promuovere l’acqua dell’acquedotto esaltandone le caratteristiche di qualità e sicurezza. Una novità grazie alla quale la fontana, torna ad essere un punto che favorisce l’aggregazione e la socialità.
Si riscopre un valore importante della tradizione, grazie ad una fontana che fa uso delle più moderne tecnologie al servizio dell’acqua, con un’attenzione particolare all’ambiente, utilizzando tutte le nuove risorse a disposizione per risparmiare energia e ridurre la produzione di rifiuti plastici e i conseguenti problemi di smaltimento.
Ogni mese, ogni ProAcqua City installato eroga una media di 30.000 litri d’acqua risparmiando quindi lo smaltimento di 20.000 bottiglie di PET (800 Kg di Plastica), l’immissione in atmosfera di 250 Kg di CO2 per la produzione di dette bottiglie e 750 Kg di CO2 per la loro movimentazione
L’acqua sarà disponibile ad un costo molto vantaggioso, solo 6 centesimi al litro e per farne conoscere e sperimentare l’utilizzo, verrà erogata gratis fino a giovedì 19 luglio.
Il 12 luglio durante l’inaugurazione l’amministrazione Comunale donerà ( fino ad esaurimento scorte) tessere gratuite e bottiglie di vetro per incentivarne l’uso.

Condividi su: