Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Camposanto, furto al distributore di benzina per oltre 10mila euro

da | Set 15, 2018 | Camposanto, Cronaca | 0 commenti

CAMPOSANTO – Maxi furto di carburante al distributore Eni sulla Panaria Ovest a Camposanto. Il fatto è avvenuto intorno alle 2 di notte di giovedì 13 settembre. A finire nel mirino dei balordi la stazione di servizio di Andrea Zacchini, che in trentacinque anni di attività non aveva mai subito furti.

I ladri, almeno quattro, sono arrivati a bordo di un camion rosso parcheggiando proprio sopra le botole interrate contenenti il carburante. Per agire indisturbati hanno oscurato la telecamera di videosorveglianza. A quel punto hanno collegato i fili tagliati di un lampione alla cisterna del camion per aprirla e attivare la pompa del mezzo, hanno aperto le botole e aspirato il carburante: 4mila litri di gasolio, 800 di benzina e 700 di blu diesel.

Non contenti hanno rubato anche dietro al box della stazione di servizio e rubato il compressore, che costa circa 800 euro. Il valore complessivo del furto supera i 10mila euro.
“Appena arrivato alle 6.45 al lavoro – racconta Zacchini – ho notato che le aste per il controllo del livello del carburante nelle cisterne erano stranamente oltre la recinzione. Le ho prese e, insospettito, ho aperto le botole trovandole vuote. A quel punto ho chiamato i carabinieri”.

“Sentendo dei furti messi a segno in zona – conclude il titolare della stazione di servizio – avevo detto ai miei dipendenti di acquistare poco carburante”.

Qualche giorno prima, il titolare aveva notano un cancelletto dal lato campana, che porta al distributore, aperto e aveva provveduto a chiuderlo, senza pensare che forse erano stati i ladri che stavano pianificando il colpo.

Condividi su: