Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Cavezzo, domenica 16 settembre il primo Memorial Donovan

da | Set 15, 2018 | Cavezzo | 0 commenti

L’Acetum Basket Cavezzo torna in campo nel weekend per la prima edizione del “Memorial Anne Donovan”, che si terrà domenica 16 settembre, alle 18, presso il Palazzetto dello sport di Cavezzo. L’avversario di giornata sarà il Basket San Lazzaro. La gara sarà preceduta alle ore 16 dalla sfida fra le rispettive under 16.

La manifestazione ricorda una delle migliori giocatrici e allenatrici del basket femminile statunitense, entrata nel 2005 nella Naismith Memorial Basketball Hall of Fame, uno dei massimi riconoscimenti della pallacanestro internazionale. Anne Donovan, poderosa pivot di 203 cm, ha militato anche fra le fila del Cavezzo nella stagione 1988/89.

Dopo la prima uscita stagionale, culminata con la sconfitta in casa con la Libertas Forlì per 48-37, le giallonere torneranno in campo per una partita importante, che permetterà il confronto ravvicinato con un avversario forte, testando inoltre le condizioni atletiche e di gioco a due settimane dall’inizio degli allenamenti.  “È una gara speciale, in ricordo di una giocatrice che ha fatto la storia del basket femminile mondiale – esordisce così coach Claudio Carretti – Noi arriveremo dalla seconda settimana di preparazione, contro un avversario che l’anno scorso è riuscito a fare qualcosa in più di noi, perché è approdato alla fase nazionale: di conseguenza non va sottovalutato. Essendo solamente della all’inizio della “pre-season” non ci sono tutti i presupposti per ritenerla una partita fondamentale, tuttavia la ritengo una sfida importante per provare ad alzare l’asticella”.

Sul match del weekend è intervenuta anche Valeria Zanoli, colonna portante del Cavezzo e colpo (di ritorno) del mercato estivo: “Bisognerà aspettare ancora due/tre settimane per una forma fisica soddisfacente, che si avvicini a quella migliore. Stiamo lavorando comunque bene e abbiamo integrato nel gruppo qualche ragazza giovane. Per quanto riguarda la gara di domenica- aggiunge la talentuosa playmaker- sarà un test importante e un banco di prova, per mettere in pratica quello che sin adesso abbiamo provato in allenamento.”

Condividi su: