Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

San Prospero, al via nuovi lavori di asfaltatura. Si interviene anche su via Forcirola

da | Set 25, 2018 | In Primo Piano, San Prospero | 0 commenti

SAN PROSPERO SUL SECCHIA – Iniziati lunedì 24 settembre i lavori di asfaltatura di alcune strade di San Prospero. Si parte da via Verdeta a San Pietro e, come da calendario gli interventi di ripristino del manto stradale proseguiranno nei prossimi giorni su varie strade del centro e delle frazioni.

Come spiega il sindaco di San Prospero Sauro Borghi, “Sono consapevole che lo stanziamento di quasi 150.000 euro non sarà sufficiente a risolvere il problema delle nostre strade ed è anche per questo che saranno effettuati lavori solo nei tratti più dissestati e pericolosi.
D’altronde servirebbe oltre un milione di euro per sistemare i quasi 70 chilometri di strada del nostro territorio comunale.
Non voglio cercare giustificazioni e posso però assicurarvi che i lavori effettuati avranno la scrupolosa verifica della regolare e corretta esecuzione da parte del nostro ufficio tecnico”

.
Parallelamente e sempre nei prossimi giorni verranno effettuati interventi straordinari sulle strade bianche che cadono nel territorio comunale (via Barbieri, via di Mezzo, via Cantarane e via Chiesa di San Prospero) che presentano grosse buche e dissesti pericolosi così come avranno inizio i lavori di rifacimento del manto stradale di via Forcirola per un lungo tratto. Proprio via Forcirola è stata oggetto di un accorato appello dei residenti, poco tempo fa
Per limitare la velocità e per motivi di sicurezza, verrà posizionato un dosso in asfalto in via Olmo e che sono al vaglio altri due dossi da posizionare in via Verdeta ed in via Fossa a San Pietro.

Condividi su: