Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Tutti a casa e bomba fatta brillare senza problemi a San Felice

da | Dic 2, 2018 | In Primo Piano, San Felice sul Panaro | 0 commenti

SAN FELICE SUL PANARO – Tutti a casa e bomba fatta brillare senza problemi a San Felice sul pnaro, dove le operazioni di disinnesco dell’ordigno bellico trovato un mese fa nei presi della stazione si sono concluse con successo.  I militari del 10° Reggimento del Genio Guastatori di Cremona coordinati dal Capitano Antonio Asciolla hanno fatto brillare l’ordigno a Pavignane, sul fondo San Giuseppe, alle 14.25 di domenica.

L’ordigno era stato despolettato sul luogo del ritrovamento a mezzogiorno e mezza, le operazioni erano iniziate ale 10.25 dopo che la zona rossa era stata fatta sgomberare dai suoi abitanti. Nessun imprevisto si è presentato e i tempi previsti sono stati rispettati. Un ottimo lavoro da parte dei nostri militari, delle forze dell’ordine, dei volontari di cui la popolazione si dice, anche sui social, grata. All’opera auattro pattuglie della Polizia, tre della Stradale, tre dei Carabinieri, due della Guardia di Finanza, almeno 25 agenti di Polizia Municipale. Più i Vigili del Fuoco in forze, i volontari, la Croce Rossa e la Croce Blu e la Protezione Civile. Il Centro di coordinamento dei Soccorsi è stato diretto dal capo di Gabinetto della Prefettura Patrizia De Angelis.

I duemila sanfeliciani della zona rossa che hanno dovuto lasciare la loro casa stanno facendo rientro a domicilio. Si smobilita il centro di assistenza del Comune a San Biagio dove alcuni sfollati avevano trovato rifugio e dove i volontari hanno preparato più di 500 gnocchi fritti con salumi.

Le immagini dell’operazione di disinnesco

Le foto della giornata

LEGGI ANCHE:

 

Condividi su: