Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Capodanno, due feriti a Mirandola e a Soliera

da | Gen 1, 2019 | In Primo Piano, Mirandola, Soliera, In primo piano | 0 commenti

MIRANDOLA E SOLIERA – E’ di due feriti, fortunatamente non gravi, il bilancio della notte di Capodanno nella Bassa, gli incidenti sono avvenuti a Mirandola e a Soliera. Entrambi sono stati feriti dai botti usati per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, mentre un uomo ha dovuto ricorreree alle cure del Pronto Soccorso di Mirandola per intossicazione da alcol.

Per quanto riguarda i feriti dai botti, a Mirandola è stato colpito da un petardo vicino a un occhio un ragazzo di vent’anni di origine straniera, che ha un’ustione sull’arcata sopracciliare.

A Soliera è un 44enne che è rimasto ferito dai botti: si è bruciato una mano, con una ferita che è stata giudicata guaribile in 10 giorni.

Nel resto della provincia altre due persone sono state colpite dai petardi. A Modena una 17enne italiana ha riportato un trauma contusivo all’occhio destro per lo scoppio di un petardo che le è rimbalzato in volto, e ne avrà per 15 giorni. Un 40enne di Frassinoro è stato medicato a Sassuolo perchè si è ustionato una mano. L’uomo, italiano, dovrà essere operato dai chirurghi della mano e ne avrà per una 30ina di giorni.

 Tutti questi pazienti sono stati trattati e dimessi.

A parte questi casi particolari, gli accessi ai Pronto Soccorso provinciali non hanno fatto registrare particolari picchi e anche il numero di persone che hanno manifestato problemi per intossicazione da alcool è risultato nella media rispetto agli anni passati: 2 a Baggiovara, 2 al Policlinico, 1 a Carpi, 1 a Mirandola, 1 a Pavullo. Si tratta di pazienti dimessi.

Per quanto riguarda la Centrale Operativa 118, dalle 20.00 del 31 dicembre alle 7.00 del primo giorno del nuovo anno, sono state circa 130 le richieste di intervento su Modena, dato leggermente superiore allo scorso anno quando erano state 115.

 

Condividi su: