Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Inps di Mirandola cambia sede: pronti i locali di via Castelfidardo

da | Gen 28, 2019 | In Primo Piano, Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA – Finiti i disagi, si spera, per gli utenti della Bassa con la sede Inps di Mirandola. L’Agenzia territoriale Inps di Mirandola sarà trasferita dall’attuale, scomoda, sede presso il Foyer del Teatro, nel locale reso disponibile dal Comune in via Castelfidardo 44. La nuova sede sarà inaugurata mercoledì 30 gennaio, alla presenza delle autorità locali. L’Agenzia Inps non riceverà il pubblico presso il Foyer martedì 29 gennaio, per consentire il trasloco e i collegamenti telematici, e l’attività di sportello riprenderà giovedì 31 gennaio nella nuova sede”.

Gli sportelli saranno aperti tutti i giorni dalle 8.30 alle 12.30 per il rilascio CU e PIN,  ObisM, cedolini pensioni, prenotazione appuntamenti, consegna documentazione. Per informazioni specialistiche relative alla posizione assicurativa e prestazioni pensionistiche della gestione privata, lo sportello dedicato riceverà il martedì e giovedì mentre nelle altre giornate (lunedì, mercoledì e venerdì) si potranno richiedere informazioni relative alle prestazioni a sostegno del reddito (Naspi, Permessi L. 104/92,  Bonus per sostegno alla genitorialità, Malattia/ maternità,  Anf).

Il Direttore provinciale Aldo Manella ha espresso soddisfazione perché dopo il terremoto del 2012, grazie a sforzi congiunti con l’Amministrazione locale, l’INPS ha continuato ad operare in sedi provvisorie nella consapevolezza che soprattutto in occasione di tragici eventi che colpiscono la popolazione è importante che gli enti pubblici non abbandonino i territori e garantiscano l’erogazione dei servizi per soddisfare i bisogni dei cittadini senza creare ulteriori disagi.

«L’Amministrazione comunale – ha dichiarato l’assessore al Centro storico Roberto Ganzerli – non solo ritiene necessario che Inps rimanga nella nostra città ma ha lavorato affinché la sede fosse in centro storico, perché la nostra politica è arricchire il centro con più servizi”.

Condividi su: