Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Malcantone, dopo l’ennesimo incidente è polemica sulla viabilità a Medolla

da | Gen 22, 2019 | In Primo Piano, San Felice sul Panaro, Medolla | 0 commenti

MEDOLLA – L’ultimo incidente stradale ha coinvolto anche una vettura su cui viaggiava un bambino. Niente di grave, non ci sono feriti, ma divampano le polemiche. Siamo a Malcantone, località nel Comune di Medolla molto frequentata perchè passa da qui, sulla provinciale, chi vuole raggiungere San Felice sul Panaro e viceversa.
Martedì una Chrysler Pt Cruiser nera che stava uscendo dal parcheggio del bar è andata addosso a un Suv grigio che procedeva sulla sua corsia di marcia verso San Felice. Probabilmente la Chrysler è uscita troppo in fretta o sporgendosi troppo sulla provinciale, così il Suv grigio, su cui viaggiava anche un bambino, l’ha urtata sul davanti.

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

Ma non è la prima volta che accadono cose di questo genere su quel punto. C’è un problema di visibilità perchè ostruisce la visuale una casetta, situata dove passava in passato la ferrovia, di proprietà statale che dopo essere stata danneggiata dal sisma è stata lasciata all’incuria. C’è anche una siepe che rende difficile fare manovra. L’ex casello ferroviario, insomma, avrebbe bisogno di una bella sistemata.

Più volte – racconta la titolare del bar a Malcantone – lei e i residenti hanno chiesto di intervenire, magari mettendo quegli specchi posizionati nelle curve delle strade, ma finora nulla è stato fatto.

incidente malcantone medolla

Condividi su: