Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Commissariato Mirandola, forse entro l’anno i cantieri

da | Feb 16, 2019 | In Primo Piano, Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA – Incontro in Prefettura a Modena venerdì 15 febbraio per la questione del Commissariato di Polizia a Mirandola.

La prefetta Maria Patrizia Paba ha incontrato, insieme al  Questore di Modena e al Sindaco di Mirandola, le Organizzazioni sindacali SIULP, SILP CGIL, CISL, CISL Funzione Pubblica e CGIL Funzione Pubblica per un aggiornamento sulla nuova sede del Commissariato di Polizia e del Distaccamento della Polizia Stradale di Modena. Lo riferisce una nota della Prefettura che così spiega:

Il Prefetto ha confermato preliminarmente l’intendimento dell’Amministrazione dell’Interno di portare a termine le procedure di ristrutturazione dell’immobile ex GIL, individuato con un protocollo d’intesa fra il Ministero dell’Interno, il Comune di Mirandola, l’Agenzia del Demanio e la Sovrintendenza ai Beni Culturali, che verrà a breve rinnovato.

A tale scopo sono stati reperiti i finanziamenti ministeriali che, unitamente agli stanziamenti disposti dal Commissario delegato per la ricostruzione post sisma, consentiranno al Comune di Mirandola, quale soggetto attuatore, di adottare gli atti deliberativi e di avviare le procedure di gara.

Seguendo il cronoprogramma di massima, entro l’anno potrebbero avviarsi i cantieri, con un tempo di realizzazione stimato in 18/24 mesi.

L’incontro ha consentito di riscontrare la piena disponibilità di tutti i soggetti coinvolti, a livello provinciale, regionale e ministeriale, ad individuare le migliori e più efficaci soluzioni.

LEGGI ANCHE:

Condividi su: