Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Partiti i lavori in via Fruttarola. E subito sospesi

da | Feb 23, 2019 | Finale Emilia | 0 commenti

FINALE EMILIA –  Erano attesi e invocati da tempo i lavori in via Fruttarola, e con gaudio era stata accolta l’apertura dei cantieri. Però sono stati subito sospesi, per un sopralluogo della Forestale che ha verificato che alcuni alberi sono stati danneggiati, pare dall’uso di un macchinario in modo incongruo.

Sulla questione il Movimento 5 Stelle ha chiesto chiarimenti al sindaco in Consiglio comunale, anche perchè dalle carte di afffidamento del cantiere si vede che prima era previsto l’intervento di un professionista esterno scelto dai Lavori Pubblici, poi è stato revocato. Il primo cittadino Sandro Palazzi ha spiegato che lui sulla questione aveva poco da dire, poichè il sindaco non deve interferire con i lavori degli uffici, in quanto  compito della politica sarebbe solo dare indicazioni sugli obiettivi da raggiungere.

A stretto giro di posta arriva la replica di Sinistra Civica per Finale Emilia:

Per la giunta Palazzi quando le cose non vanno – e succede spesso – è colpa della giunta precedente, quando invece il cantiere di via Fruttarola si blocca appena partito il sindaco ha poco da dire perchè compito della politica è solo quello di dare indicazioni.
Il sindaco ha la delega ai lavori pubblici ed è politicamente responsabile dell’organizzazione degli uffici e del loro funzionamento, e siamo stanchi di questo atteggiamento di continua mancata assunzione di responsabilità. E crediamo siano stanchi anche i cittadini di vedere un paese paralizzato.

 

La situazione in via Fruttarola

 

 

Condividi su: