Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Cavezzo, gemellaggio della Protezione Civile con il Gruppo Alpini di Manoppello

da | Mar 28, 2019 | Cavezzo | 0 commenti

Sabato 30 marzo, alle ore 11, in Piazza Matteotti si terrà una cerimonia di gemellaggio tra il gruppo di Protezione Civile di Cavezzo e i volontari della Sezione Alpini di Manoppello nel pescarese per sancire un’amicizia nata in occasione dei soccorsi del sisma 2012.

Nel 2012, durante l’emergenza post-sisma, il Gruppo abruzzese si è distinto per la gestione del campo “Abruzzo”, all’epoca collocato nei pressi del Palazzetto dello Sport di Cavezzo.

Dopo il saluto delle autorità sarà inaugurato il manufatto a ricordo del gemellaggio e sarà depositata una corona di fiori presso il Monumento ai Caduti.

Così la sindaca Lisa Luppi spiega l’amicizia tra i due gruppi:

Era il 2012 quando a seguito del terremoto, venne aperto un campo d’accoglienza presso il comparto del palazzetto dello sport. Il campo Abruzzo, grazie al quale tanti cavezzesi hanno trovato assistenza materiale e tanta umanità, pur tra le innumerevoli difficoltà e incertezze di un momento doloroso per tutta la nostra comunità. In quei giorni i volontari della Protezione Civile abruzzese hanno fatto tanto per noi e il sentimento di stima e riconoscenza si è rafforzato nel corso del tempo attraverso una stretta amicizia tra i volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Cavezzo e i volontari della Sezione Alpini di Manoppello.

Condividi su: