Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Giustizia e Uffici di prossimità, dal 2 maggio le candidature di Comuni e Unioni di Comuni

da | Apr 29, 2019 | Mirandola, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Concordia, Medolla, Cavezzo, Camposanto, San Possidonio, San Prospero, Bomporto, Bastiglia, Ravarino, Nonantola, Novi, Soliera | 0 commenti

Comuni e Unioni di Comuni in Emilia-Romagna possono candidarsi ad essere sede degli Uffici di prossimità. Si tratta di un’iniziativa importante per avvicinare la giustizia e i cittadini e dare il via ad una rete regionale di queste strutture. Non sarà più necessario, infatti, recarsi nei tribunali per le pratiche riguardanti servizi quali tutele, curatele etc, a vantaggio soprattutto di quanti risiedano in territori periferici rispetto alle sedi centrali delle amministrazioni.

Grazie a risorse del Pon (Programma operativo nazionale – Governance 2014-2020) allaRegione Emilia-Romagna sono stati assegnati 2.153.262 europer attivare fino a un massimo di 64 Uffici di prossimità. Finanzieranno l’allestimento delle sedi, la formazione del personale, l’informatizzazione e la campagna di comunicazione sul territorio.

I Comuni e le Unioni interessate potranno avanzare la propria candidatura entro 30 giorni dalla pubblicazione della manifestazione di interesse sul Bollettino ufficiale telematico della Regione Emilia-Romagna (Burert), prevista per il 2 maggio 2019.

A questo link le modalità per presentare la manifestazione di interesse: https://fondieuropei.regione.emilia-romagna.it/piani-programmi-progetti/patto-per-la-giustizia

Condividi su: