Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Maltempo: tra Mirandola, Finale e Novi danni da grandine e forte vento

da | Mag 12, 2019 | In Primo Piano, Mirandola, Finale Emilia, San Felice sul Panaro | 0 commenti

 

MIRANDOLA, FINALE EMILIA, NOVI DI MODENA, CAVEZZO, CONCORDIA, SAN POSSIDONIO- Serata con una perturbazione breve ma molto intensa quella di sabato, che ha lasciato dietro di sè una scia di danni a causa della grandine caduta e del forte vento.

Su tutta la Bassa ha piovuto, con anche spettacolari immagini provenienti ad esempio da San Felice sul Panaro, e durante il temporale in alcune zone è caduta la grandine. Si segnalano in particolare danni alle campagne a Rovereto, frazione di Novi, a Cavezzo, Concordia, a San Possidonio e a Mirandola, dove peraltro il forte vento è stato la causa del fatto che due pali del telefono si siano piegati verso terra. Siamo sulla Statale, direzione Tramuschio prima del distributore Constantin. A causa del maltempo, le forti raffiche di vento hanno divelto due pali della Telecom che sono parzialmente caduti sulla strada. Sono intervenuti gli uomini della Polizia Locale Area Nord,c hehanno istituito il senso unico alternato con l’uso delle fiaccole a terra per la scarsa visibilità. Allertati anche i pompieri volontari di Mirandola che hanno provveduto a sgomberare la strada e i tecnici di Telecom per ripristinare i pali. A mezzanotte, la situazione è tornata alla normalità. Poco prima, gli agenti della Municipale Area Nord erano intervenuti in via Montanari dove, il forte vento aveva spostato la copertura (un telone catramato) che si era spostato e rischiava di cadere sulla strada. Il telone è stato messo in sicurezza.

Il vento è stato particolarmente molesto anche a Finale Emilia.

I Vigili del Fuoco volontari di Finale Emilia sono intervenuti, in particolare, al quartiere Ovest dove si è schiantato a terra un grosso albero.

Sono comunque decine gli interventi che i Vigili del Fuoco hanno effettuato sabato sera per il maltempo: decine le chiamate da tutta la Bassa.

Domenica si prevede pioggia per tutta la giornata.

Condividi su: