Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Letizia Budri, Antonella Canossa, Giuseppe Forte, Fabrizio Gandolfi, Marina Marchi: ecco i nuovi assessori di Mirandola

da | Giu 24, 2019 | In Primo Piano, Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA – Letizia Budri, Antonella Canossa, Giuseppe Forte, Fabrizo Gandolfi, Marina Marchi: ecco i nuovi assessori di Mirandola che con il sindaco Alberto Greco governeranno la città per i prossimi 5 anni.

A quindici giorni dal ballotaggio che ha provocato il ribaltone a Mirandola, mettendo fine a 74 anni di centrosinistra, il centrodestra ha chiuso le nomine per la Giunta scegliendo tre donne e due uomini.

Commenta il sindaco Alberto Greco:

Oggi lunedì 24 giugno la nuova giunta Mirandolese si è presentata ai cittadini e alla stampa, con l’accettazione ufficiale della nomina. I nuovi assessori, tre donne e due uomini, sono stati selezionati e fortemente sostenuti per le loro competenze, il loro percorso professionale e la loro passione civile. Si tratta di volti nuovi con un curriculum personale e lavorativo di tutto rispetto, ma che soprattutto sono desiderosi di iniziare a lavorare per la città con passione e dedizione. Le nomine sono state condivise con le forze di maggioranza e guardano al futuro, ai prossimi 5 anni di governo e oltre. Il programma è ambizioso ed impegnativo: metteremo tutti noi stessi per realizzarlo, per il bene e il futuro di Mirandola che tutti noi abbiamo a cuore.

I COMPONENTI DELLA GIUNTA DI ALBERTO GRECO

Vice sindaca, come annunciato in campagna elettorale, è l’architetto leghista Letizia Budri, 34 anni, coniugata, madre di una figlia. Materie delegate: lavori pubblici, edilizia urbanistica e territorio.

Laurea magistrale in Architettura, abilitata all’esercizio dell’attività professionale, Letizia Budri è consulente appalti e responsabile sindacale della categoria Impianti di associazione di categoria.

Da sempre appassionata di storia locale.

Antonella Canossa è assessora a politiche sociali, salute, diritti e mobilità. Deleghe: sanità, viabilità, servizi sociali, servizi demografici e pari opportunità.
Dirigente azienda sanitaria, ha 50 anni (candidata lista Lega). Laurea in Ingegneria Civile e dei Trasport, iscritta all’Ordine degli ingegneri, Master in Amministrazione, finanza e controllo di gestione e Master in Economia Politica Sanitaria, project manager certificato pmp.

 

L’assessore Giuseppe Forte (esterno nominato dal sindaco su proposta di Forza Italia) si occupa di Politiche Economiche e Benessere Sociale. Deleghe: bilancio, tributi, patrimonio, gare e contratti, comunicazione, sicurezza, politiche giovanili, per la famiglia e per la disabilità.

Ha 47 anni, è coniugato padre di due figli, laurea in Economia e Commercio. E’ Sovrintendete capo della Guardia di Finanza. Attivo nel volontariato locale.

 

Fabrizio Gandolfi, imprenditore (lista civica Prima Mirandola), è assessore allo Sviluppo del Territorio. Deleghe: semplificazione, sviluppo economico, commercio, centro storico, frazioni, promozione del territorio.

Ha 45 anni, è sposato, padre di due figli, risiede in frazione. Perito elettronico, titolare d’impresa nel settore commercio macchinari industriali del settore maglieria e lavanderia. Da sempre sponsor di attività sportive.

 

Assessora alla Cultura e all’Innovazione è Marina Marchi, insegnante già collaboratrice scolastica del dirigente del liceo Pico. Deleghe: Istruzione, cultura, turismo, start up e innovazione.

Ha 53 anni, coniugata madre di tre figli. Laurea in Lettere Classiche, specializzazione in Archeologia medievale, già iscritta allordine dei giornalisti, albo pubblicisti. Marina Marchi ha conseguito il master in management per le scuole dell’autonomia, è docente presso il Liceo Pico e organizzatrice di scambi culturali con l’estero. È stata eletta in Consiglio comunale con la lista della Lega.

 

Il sindaco Alberto Greco tiene per sè le deleghe a Sport, volontariato, agricoltura, ambiente, Identità locale e personale.

 

Condividi su: