Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Soliera venerdi di teatro e musica

da | Lug 4, 2019 | Soliera | 0 commenti

Venerdì 5 luglio approda a Soliera, sul palco di piazza Sitti, “Stanno tutti male”, lo spettacolo che vede insieme Stefano Cenci, Riccardo Goretti e il cantautore Colapesce, per quella che gli autori definiscono “uno studio collettivo sull’infelicità individuale”. Lo spettacolo ha debuttato in inverno con successo al Teatro Fabbricone di Prato. Il sipario è alle 20.45.
Ci sono domande importanti dietro il piccolo spunto iniziale di questo lavoro: “La nostra società sta bene o sta male? E qual è il termine di paragone di questo stare bene o male? Quale è la scala del bene e del male? E i singoli individui stanno bene o male? E poi, in fondo, è mai stato diverso di così? L’essere umano ha mai trovato ha mai trovato pace in vita o è la vita stessa un continuo mutare e una declinazione ad altra vita, passando da continue morti, e per questo portatrice di sofferenza?” A queste domande non aspettatevi risposte. Gli autori-attori propongono piuttosto un affresco, dando voce a questo benedetto uomo contemporaneo, sentire in cosa crede, di cosa ha paura, cosa lo fa stare bene e cosa male e possibilmente riderne, riderne molto, smisuratamente. Perché c’è davvero bisogno per tutti – checché se ne dica – di ridere come bambini, anche senza motivo, di riderci addosso, perché alla fine si vede… stanno tutti male. Ingresso 10 euro (Info e prenotazioni:

La giornata di Arti Vive Festival prevederà anche tanta musica live gratuita in piazza Lusvardi, come quella degli americani Cloud Nothings, band indie-rock di Cleveland (Ohio), il cui ultimo album s’intitola “Last Building Burning”. Un disco registrato in soli otto giorni nello studio texano Sonic Ranch con il produttore Randall Dunn, che dura poco più di trenta minuti e contiene otto brani caustici e diretti. Come racconta il frontman Dylan Baldi, “Last Building Burning” è contrassegnato da un suono più grezzo e potente: “Ho scritto questo disco perché sentivo che non c’erano molte rock band in giro a fare questo tipo di cose, al momento.”
Alle 20 in piazza Sassi si esibirà Hofame, un progetto di Cristiano Alberici che comprende musica, video, scrittura, fotografia. Alle 21 in piazza Lusvardi saliranno gli Woooz, band composta da Riccardo Rossi (Evil Knievel, Threelakes and the Flatland Eagles), Simone Giari (Grès) e Alessandro Zanotti (The death of Anna Karina, Ornaments). Infine, a mezzanotte prenderà il via il Dopofestival al Dude, presso Habitat, in via Berlinguer 201. Ad esibirsi sarà Il Barone Lamberto, nome d’arte di Kheyre Yusuf Abukar Issak, cantautore italo/somalo di Modena che fonde folk e rap per dar vita a una miscela unica. Dopo di lui il dj set dei Nazionali Senza Filtro tra musica italiana, trash e beat,

A far da contorno conviviale ci saranno anche il Soliera Street Food e il mercatino handmade: fino a domenica 7 luglio il centro di Soliera sarà popolato da bancarelle originali, stand e food-truck pieni di prodotti tipici da tutta Italia.
Arti Vive Festival ama l’ambiente. In collaborazione con gli esercenti del centro storico, l’organizzazione si impegna in modo attivo, anche quest’anno, affinché durante i giorni di Festival vengano utilizzati, in tutti i punti di somministrazione, esclusivamente bicchieri riutilizzabili ecosostenibili, riducendo al minimo il consumo di plastica e la produzione di rifiuti.
www.artivivefestival.it

Condividi su: