Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Colpo dei ladri alla Europrogress di Mirandola, bottino da 50 mila euro

da | Set 21, 2019 | In Primo Piano, Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA –  Colpo dei ladri alla Europrogress di Mirandola, bottino da 50 mila euro. Il furto è stato scoperto giovedì mattina. I primi ad arrivare in azienda hanno subito notato come in cortile mancasse del materiale. Erano stati rubati più di venti maxi bobine di pellicola plastica, di quella che viene usata per ricoprire le serre o sui tetti delle case, merce molto costosa.

Come abbiano fatto i ladri a entrare – almeno due, ripresi da alcune telecamere di sorveglianza attorno a mezzanotte – è stato presto ricostruito. Hanno scelto un accesso laterale dove non sono presenti occhi elettronici. Hanno scassinato il cancello elettrico e lo hanno aperto. Dentro, sono entrati con un muletto elettrico, un modello silenzioso. Poi hanno caricato le maxi bobine su un camion o su un furgone e sono scappati.

Tutto fa pensare a un colpo su commissione. Perchè tra i tanti prodotti stoccati nel cortile dell’impresa che vende e produce serre agricole, le maxi bobine erano stipate in un’area esposta alla vista del passaggio su strada, e particolarmente difficile da raggiungere. In più, non hanno rubato null’altro se non un paio di profilati in alluminio nè sono entrati nell’ufficio per cercare soldi o computer.

I bobinoni plastici si usano per le serre in agricoltura ma molto anche in edilizia. Quelli rubati alla Europrogress sono abbastanza riconoscibili perchè impacchettati con plastica verde scuro e, una volta aperti, mostrano il marchio dell’azienda di Creta che li realizza: pochi sono i clienti italiani.

Un dettaglio importante: su un palo a fianco all’ingresso principale dellìazienda derubata è comparso un assorbente da donna. E’ stato attaccato a mò di segnale, probabilmente per indicare di non entrare da lì perchè ci sono le telecamere. Ladri professionisti dunque. Anche il muletto elettrico che hanno usato è stato rubato, da una impresa di Sassuolo. Scelto apposta, poichè silenziosa, per fare il colpo a Mirandola e poi abbandonato lì.

Indaga la Polizia.

 

 

Condividi su: