Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Medolla e San Prospero, 100mila euro ciascuno dalla Regione per la mobilità sostenibile

da | Ott 30, 2019 | In Primo Piano, Medolla, San Prospero | 0 commenti

MEDOLLA, SAN PROSPERO – Ci sono anche Medolla e San Prospero tra i venti comuni dell’Emilia-Romagna finanziati dalla Regione per progetti legati alla mobilità sostenibile.

I due comuni della Bassa riceveranno un finanziamento di 100mila euro ciascuno per realizzare due piste ciclabili.

In particolare, a San Prospero sarà realizzato un collegamento ciclabile in via Viazza nella frazione di San Lorenzo. Il costo totale dell’intervento è di 125mila euro. A Medolla, invece, sarà realizzata una pista ciclabile in via Romana per un costo totale di 200mila euro.

Complessivamente la Regione Emilia-Romagna ha stanziato cinque milioni di euro, di cui circa due di finanziamento regionale, per realizzare piste ciclabili, mettere in sicurezza e riqualificare i percorsi per le due ruote in venti Comuni dell’Emilia-Romagna. In provincia di Modena solo Medolla e San Prospero sono tra i beneficiari.
“È un’azione importante – ha precisato il sottosegretario alla Presidenza Giammaria Manghi – che vuole sostenere capacità di investimento di medi e piccoli comuni”.
“L’Emilia-Romagna – ha sottolineato l’assessore alla Mobilità Raffaele Donini – ha un tasso di mobilità ciclistica del 10%, mentre in Italia è al 5%. L’obiettivo ambizioso è di portarla al 20%. Nei primi anni Duemila l’Emilia-Romagna aveva 400 km di piste ciclabili praticabili, oggi siamo a oltre 1.500 km”.

 

Condividi su: