Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Per il libro “La via del volontariato” presentazione a Rovereto

da | Nov 25, 2019 | Novi | 0 commenti

ROVERETO SUL SECCHIA – Una storia di impegno, passione, competenza e amicizia a seguito del terremoto del 2016 in Centro Italia.

Tutti Insieme a Rovereto s/S e Sant’Antonio Onlus, a distanza di tre anni dal terremoto che ha colpito il Centro Italia, con questa pubblicazione all’insegna della massima trasparenza illustra gli interventi realizzati: Il Centro socio commerciale di Montegallo (Ascoli Piceno), la Sala Polivalente di Pretare (Ascoli Piceno) e il Centro commerciale di Accumoli (Rieti).
“Ci siamo buttati sui progetti con entusiasmo e vigore, non di rado togliendo energie e risorse alle nostre attività professionali e consci dell’importanza per il morale delle popolazioni colpite, in tempi i più ristretti possibile. Così a meno di 18 mesi dal terremoto e comunque a meno di 10 mesi dalla prima verifica di fattibilità dei progetti, abbiamo concluso e inaugurato tutte le strutture che sono ancora oggi tra le poche completate” scrive il presidente della Onlus Paolo Martinelli.

 

Venerdì 29 novembre 2019 – ore 20.30
c/o Sala Tina Zuccoli – via E. Curiel,49 41016 Rovereto sulla Secchia (MO)
Sabato 30 novembre 2019 – ore 17.30
c/o Bar Multiservizi – P.zza S. Giorgio,2 38011 Seio di Sarnonico (TN)
Sabato 7 dicembre 2019 – ore 17.30
c/o Sala Polivalente “Don Francesco Armandi” 63096 Pretare di Arquata del Tronto (AP)

 

“Per la realizzazione di questi progetti – conclude Martinelli – devo ringraziare i nostri favolosi volontari, gli amici e gli artigiani della Val di Non, gli sponsor, i professionisti che hanno prestato gratuitamente la loro opera d’ingegno, le imprese coinvolte nelle lavorazioni più specialistiche, gli splendidi amici di Pretare di Arquata, di Montegallo e Accumoli che, assieme alle loro associazioni e alle loro amministrazioni, ci hanno aiutato divenendo i nostri occhi e orecchi sui cantieri e tutta la squadra con cui ho condiviso, in alcuni mesi di frenetica attività, sforzi, idee e i tanti dubbi: ce la faremo? I finanziamenti saranno sufficienti? Le spese sono sotto controllo e in linea con i preventivi?
Questa pubblicazione è dedicata a loro, vuole essere la testimonianza di un metodo di lavoro e soprattutto di come, con la volontà e l’organizzazione, si possano raggiungere risultati stupefacenti”.

Condividi su: