Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Piantati 23 nuovi alberi per la scuola di San Felice

da | Nov 26, 2019 | San Felice sul Panaro | 0 commenti

SAN FELICE SUL PANARO – Piantati 23 nuovi alberi per la scuola di San Felice. Nei giorni scorsi, in occasione della giornata della “Festa degli alberi”, evento fortemente condiviso dall’Istituto Comprensivo di San Felice s/P, sono stati messi a dimora nell’area verde, adiacente alla scuola, 23 alberi : uno per ogni classe della scuola primaria, nell’ambito del progetto denominato “Un micro-bosco per noi”.

L’Amministrazione ha partecipato all’organizzazione dell’evento fornendo gli alberi e il supporto amministrativo. Il prezioso contributo dei volontari nella preparazione delle buche e nell’assistenza alla piantumazione ha permesso ai bambini, che si sono dimostrati molto entusiasti, di scegliere un proprio albero da adottare e di operare concretamente alla messa a dimora.

Per l’occasione dei  nuovi alberi per la scuola di San Felice il sindaco Michele Goldoni e l’Amministrazione hanno incontrato i bambini delle scuole, condividendo i valori imprescindibili della tutela della natura e del patrimonio verde della comunità.

“Debbo confessare di essermi commosso per l’entusiasmo dei nostri piccoli e vivaci concittadini – ha commentato il sindaco Goldoni – Ho scherzosamente nominato uno di loro, figlio di una collega consigliere comunale, mio vicesindaco per l’occasione, ed è stata un’esperienza di gioia e di partecipazione ulteriore, con momenti davvero particolari, nella loro spontaneità, quando i bambini hanno chiesto di poter salvare un lombrico, da subito chiamato Billy, rinvenuto durante lo scavo. Di fronte a tanta purezza, l’Amministrazione ha provveduto a donare alla scuola una teca, nella quale Billy potrà essere accudito dai bambini. Ringrazio la scuola e i volontari che ci hanno affiancato in questa esperienza. Come nelle intenzioni e nel programma di questa Amministrazione, seguiranno ulteriori iniziative in questa direzione. Allo scopo, invito i cittadini a dare ogni utile suggerimento e disponibilità agli assessorati competenti”.

Condividi su: