Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Cambia il sistema di restituzione per le biblioteche della Bassa

da | Dic 9, 2019 | Mirandola, Finale Emilia, Concordia | 0 commenti

Cambia il sistema di restituzione per le biblioteche della Bassa. Presso le nove biblioteche del Sistema Bibliotecario Area Nord Modenese è entrato in vigore un sistema automatico di preavviso dei prestiti in scadenza.
3 giorni prima della scadenza del prestito gli iscritti alle biblioteche riceveranno al proprio indirizzo di posta elettronica un preavviso di scadenza e potranno in alternativa:
a) Restituire il/i documento/i;
b) Contattare la biblioteca di riferimento, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica o telefonando, o recandosi in biblioteca per la proroga.
La proroga del prestito dei dvd non è consentita.
E’ possibile ottenere la proroga dei prestiti, con l’esclusione dei dvd, per una sola volta, purché i documenti non siano stati prenotati, anche tramite il portale BiblioMo:
https://www.bibliomo.it/SebinaOpac, utilizzando la propria area personale, funzione ACCEDI, o tramite l’App BiblioMo.

Nel caso l’utente non provveda alla restituzione o alla proroga, riceverà ogni settimana un promemoria all’indirizzo di posta elettronica. Trascorso il trentesimo giorno dalla data di scadenza, il sistema procederà alla disabilitazione automatica dal servizio di prestito nelle nove biblioteche del Sistema Bibliotecario Area Nord Modenese. Sarà riabilitato al momento della restituzione.

Condividi su: