Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Don Valter lascia Camposanto, l’affettuoso saluto dei suoi fedeli

da | Gen 27, 2020 | Camposanto | 0 commenti

CAMPOSANTO – Don Valter lascia Camposanto, l’affettuoso saluto dei suoi fedeli. Racconta l’assessora Ursula D’Agata:

Questa mattina l’Amministrazione Comunale insieme a tanti cittadini si è unita nella chiesa di San Nicolò in Camposanto per ringraziare e salutare don Valter Tardini nell’ultima celebrazione eucaristica prima della sua partenza verso il Santuario di Fiorano Modenese.
Il momento è stato emozionante, denso di ricordi da parte di tutta la Comunità, a cominciare dai più piccoli, per procedere con i ragazzi, i catechisti, i cori dei giovani e degli adulti della Corale S. Eurosia, ricordando in particolar modo gli anziani e gli ammalati.

Le parole della sindaca di Camposanto Monja Zaniboni:

 

Carissimo Don Valter
Non è mai facile fare i saluti alla fine di un percorso ed è ancora più difficile farlo quando sono dedicati al sacerdote che da tanti anni ha guidato la comunità ecclesiastica.

L’ Amministrazione ha voluto con affetto essere oggi presente e ringraziarla della disponibilità e dell’ospitalità che ci ha donato in questo anno e mezzo di mandato, non facendoci mancare il supporto per creare insieme bei momenti nella casa del Signore e non solo, presenziando con la solennità che merita.

L’ oratorio è sempre stato un importante punto di riferimento per la comunità civile ed in particolare ha saputo accogliere tanti giovani negli anni ed alcuni di questi giovani sono diventati già grandi e sono un ottimo esempio per tanti bambini.

Proprio il mese scorso nella messa del Santo Patrono ci ha motivato con bellissime parole che ci hanno dato coraggio e forza, perché lei sa molto bene che non è facile riuscire ad abbracciare tutti pur volendolo tanto e quindi oggi vorremmo essere noi a dare coraggio e forza a lei ringraziandola per aver animato con passione e vigore, nel nome del Signore, la nostra comunità.

Abbiamo un’ultima richiesta Don Valter, le chiediamo di non dimenticarci, ricordando i cittadini di Camposanto nelle sue preghiere, perché noi non la scorderemo.

Condividi su: