Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Per bimbi e ragazzi di San Prospero c’è la festa di fine anno

da | Mag 31, 2020 | In Primo Piano, San Prospero | 0 commenti

COMUNE DI SAN PROSPERO

SALUTO FINALE PER GLI ALUNNI DI 5^ ELEMENTARE E 3^ MEDIA

Questo difficile anno scolastico, passato per più di tre mesi nel chiuso delle case, in collegamento attraverso una webcamcon insegnanti e compagni, ma in isolamento fisico, è ormai alla fine.

Per le alunne e gli alunni delle classi terminali, 5^ elementare e 3^ media, che non potranno ritrovarsi comunque il prossimo anno scolastico nella stessa classe, vogliamo che sia possibile scambiarsi un saluto finale, augurarsi in bocca al lupo, abbracciarsi con lo sguardo, senza il filtro dello schermo.

I nostri ragazzi hanno rispettato in silenzio la difficile imposizione di non uscire, hanno rinunciato allo sport, alla musica e alle uscite in compagnia, hanno passato ore davanti ai loro dispositivi digitali, eseguito compiti, studiato lezioni, preparato interrogazioni, senza protestare.
Meritano, per questo, almeno un ultimo saluto in presenza e la gioia di concludere insieme il loro ultimo anno scolastico.

Il Sindaco e l’amministrazione comunale saranno lieti di condividere con loro questo momento, all’aperto, nel rispetto delle norme in vigore, mantenendo le opportune distanze, protetti dalle mascherine.
Ci auguriamo che sia un tassello di gioia in questo periodo così complesso.

A breve saranno comunicati tempi, luoghi e modalità degli incontri.

Condividi su: