Questo è l’archvio articoli di sulpanaro.net
Qui trovi tutti gli articoli che non sono più disponibili sul sito del nostro quotidiano

Mirandola, San Felice, Concordia, Camposanto, Medolla, San Prospero pronti ad aprire gli asili nidi per luglio

da | Giu 23, 2020 | In Primo Piano, Mirandola | 0 commenti

Mirandola, San Felice, Concordia, Camposanto, Medolla, San Prospero pronti ad aprire gli asili nidi per luglio, per i bambini più piccoli, quelli della della fascia di età 9-36 mesi.

I centri estivi saranno attivati presso i nidi d’infanzia.

L’Unione Comuni Modenesi Area Nord sta sondando la necessità tra i genitori dei bambini già iscritti ai nidi. Il centro estivo sarà a gestione diretta e funzionerà per il periodo di Luglio 2020, con frequenza part time, nella fascia mattutina. L’orario di apertura del nido sarà7.30 – 13.00, con entrate ed uscite scaglionate per una presenza massima di 5 ore a
bambino. Nell’orario di frequenza è compresa la colazione ed il pranzo.
I bambini saranno suddivisi in gruppi composti da massimo 5 bimbi, avranno spazi dedicati e si cercherà di mantenere la continuità del personale educativo ed ausiliario.

Chi fosse interessato alla frequenza di questo servizio part time, richiesta per almeno due settimane consecutive, è pregato di mandare una e – mail di pre adesione allo sportello territoriale istruzione del Comune sede del proprio nido entro il 24/06/2020. Nella pre adesione andrà specificato: nome, cognome del genitore e del bambino, sezione frequentata e periodo di frequenza desiderato.
In base alle pre adesioni pervenute, sarà  data conferma della attivazione del centro estivo.