Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Le previsioni meteorologiche fornite da Arpae indicano, a partire dalla serata di oggi, giovedì 1 marzo, la probabilità di pioggia mista a neve che, a causa dell’abbassamento delle temperature, potrebbe causare il fenomeno del gelicidio.

VAI AL METEO DI SULPANARO.NET

SCUOLE – Nella Bassa e a Carpi rimarranno tutte chiuse. Leggi l’approfondimento. Al momento, invece, si conferma l’apertura regolare delle scuole di Modena.

STRADE – La giornata di giovedì è stata caratterizzata da numerosissimi incidenti (qui l’approfondimento) per automobili finite nel fosso un po’ dappertutto, soprattutto durante la mattinata, senza conseguenze troppo gravi per gli automobilisti. Gli enti preposti hanno annunciato che proseguirà l’applicazione dei piani neve, attraverso la presenza sulla rete viaria del territorio degli spargisale e, se sarà la neve a cadere copiosa, anche degli spartineve. Permarranno comunque i disagi. Anche per venerdì 2 la Prefettura ha disposto l’interdizione alla circolazione per i mezzi pesanti (qui l’approfondimento).

TRENI – Nella giornata di giovedì la ferrovia che attraversa la Bassa, la Bologna-Verona, ha avuto minori problemi di riprogrammazione e ritardi rispetto ad altre tratte. Per venerdì Ferrovie Emilia Romagna ha previsto la riprogrammazione dell’offerta commerciale dei treni sulla rete regionale, che sarà ridotta complessivamente di circa il 50% in relazione al livello di emergenza, esattamente in conformità con quanto effettuato oggi. Sarà riprogrammazione interesserà il servizio dei treni TPER sulle linee della rete di competenza FER Bologna-Portomaggiore, Bologna-Vignola, Ferrara-Suzzara, Ferrara-Codigoro, Reggio Emilia-Guastalla, Reggio Emilia-Sassuolo, Reggio Emilia-Ciano d’Enza, Modena-Sassuolo e Parma-Suzzara. Il dettaglio dei treni confermati nella giornata di venerdì 2 marzo è consultabile sul sito di Tper, al link:www.tper.it/neve . Trenitalia ha annunciato che saranno reintrodotte alcune delle corse saltate oggi sulla Modena-Carpi e sulla Bologna-Milano.

AUSL – L’Ausl ricorda la possibilità di spostare tutte le prestazioni ordinarie (visite specialistiche, esami di diagnostica e chirurgia ambulatoriale programmata) prenotate per la giornata di venerdì 2 marzo (tutte le informazioni su come fare sul sito dell’Azienda USL e nell’infografica allegata).

LEGGI ANCHE:

Condividi su: