Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Treni, possibili cancellazioni e limitazioni sulla linea Bologna-Poggio Rusco

da | Feb 24, 2020 | In Primo Piano, Mirandola, San Felice sul Panaro, Camposanto | 0 commenti

Trenitalia ha fatto sapere che è in corso una riprogrammazione dei servizi di trasporto. I treni a media e lunga percorrenza della linea alta velocità Torino – Milano – Roma – Salerno subiranno cancellazioni o deviazioni di percorso via Verona/Padova, con un allungamento medio dei tempi di viaggio di 90 minuti”. Per quanto riguarda la nostra area e quindi la linea Milano – Bologna e Bologna – Poggio Rusco possibili cancellazioni e limitazioni. Attivati comunque servizi sostitutivi con autobus fra Lodi e Piacenza e fra Bologna e Poggio Rusco.

IL COMUNICATO STAMPA DI TRENITALIA

Traffico ancora sospeso sulla linea convenzionale Milano – Piacenza, con forti rallentamenti per i treni in circolazione.

Lo stop si è reso necessario per controlli sanitari e attività precauzionali di sanificazione dei locali tecnici, nell’ambito della stazione di Casalpusterlengo, dai quali si gestisce una parte del traffico della linea.

I tempi tecnici previsti dai protocolli sanitari prevedono la riapertura dei locali nella notte.

Il traffico è sospeso dalle 13.30. I treni a media e lunga percorrenza della linea AV Torino – Milano – Roma – Salerno sono cancellati o deviati di percorso via Verona/Padova, con allungamenti dei tempi di viaggio dovuti ai protocolli di sicurezza da seguire in caso di cambio improvviso  di itinerario.

.I treni regionali sulle linee Milano – Bologna e Bologna – Poggio Rusco sono stati cancellati o limitati. Attivati servizi sostitutivi con autobus fra Lodi e Piacenza e fra Bologna e Poggio Rusco.

Considerata la possibilità del verificarsi di analoghe esigenze di controlli sanitari, in via precauzionale, l’offerta dei servizi di trasporto da domani, martedì 25 febbraio, sarà ridotta, anche in funzione della domanda di trasporto prevista dalle imprese ferroviarie.

I programmi di circolazione saranno pubblicati nelle prossime ore sui canali delle imprese ferroviarie.

 

Tutte le nostre notizie sull’epidemia da Coronavirus

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per maggiori informazioni

Condividi su: